Home Cronaca & Attualità Casoria e le opportunità lavorative per i giovani

Casoria e le opportunità lavorative per i giovani

231
0

garanziagiovaniE’ stato approvato dalla Regione Campania il progetto “Garanzia giovani”, piano presentato dal Comune di Casoria per lo svolgimento di tirocini di sei mesi presso gli uffici comunali (dodici mesi nel caso di soggetti disabili o svantaggiati, ai sensi della legge 381/1991).
Come sottolineato dal nome l’iniziativa rientra nell’ambito di “Garanzia Giovani” oYouth Guarantee”, cioè il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che prevede finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, da investire in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro (vedi: www.garanziagiovani.gov.it).
Dal giorno 31/07/2015 saranno pubblicati sul portale cliclavoro.lavorocampania.it gli annunci relativi alla presentazione delle candidature per i profili richiesti.
I tirocini previsti, secondo la politica di Garanzia Giovani, saranno accessibili a ragazzi e ragazze con un’età compresa tra i 18 e 29 anni che non risultino già impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.
Oltre al Comune di Casoria hanno usufruito degli incentivi concessi dal progetto anche alcuni imprenditori locali, tra le offerte ancora attive sul territorio Casoriano è infatti possibile trovare anche le figure di conduttori di macchinari per la lavorazione e la conservazione della carne e del pesce e web designer.
Per maggiori info, registrazione e presentazione candidatura:
https://cliclavoro.lavorocampania.it/Pagine/Garanzia-Giovani-Presentazione_Campania.aspx