Home Eventi Casoria. Domenica 20 marzo al via la terza edizione dello spettacolo: “Sulle...

Casoria. Domenica 20 marzo al via la terza edizione dello spettacolo: “Sulle ali della musica…nel segno e nel sogno di Pina”.

124
0

12380350_10207375298073468_1992067806_nL’evento culturale, organizzato dall’Associazione Padre Ludovico da Casoria, intende ricordare, nel giorno del suo onomastico, la fondatrice del sodalizio l’insegnante Pina Mugione, prematuramente scomparsa nell’ottobre del 2013. Questa donna, piccola nella corporatura ma con un bagaglio di sentimenti immenso, era cristiana nei fatti e viveva quotidianamente il suo impegno verso i meno fortunati e i più indifesi. Il suo ricordo, ancora vivo nella comunità parrocchiale di San Paolo, ha fatto fiorire questa bella iniziativa, valenti e giovani artisti, in maniera del tutto gratuita, si esibiranno con canto e musica. All’iniziativa interverranno: Anna Russo, Carlo Rocchino, Antonio Rosario Roccia, Antonio Esposito, Giuseppe Perretta, Lidia Ciocchetti, Patrizio Rocchino, Sara Mauriello, Vincenzo Laudiero, Francesco Pio Siciliano, Massimo Siciliano, Antonio Russo, Benedetta Orsanto, Matteo Ecora, Alessia Sellitto, Antonio Fischetti, Antonio Sellitto, Domenico Musella, Yari Margotti e Ciro Orsanto.Lo spettacolo, previsto per le ore 18.45 di domenica 20 marzo, sarà anche l’occasione per presentare la “Via Crucis” che il M° Lavinio Sceral ha realizzato in ricordo di Pina Mugione e che sarà donata alla Parrocchia di Sant’Agostino di Bukoba in Tanzania.

Articolo precedenteCasoria tra incuria e degrado: il quartiere Castagna abbandonato
Articolo successivoSuoni dal Sottosuolo: venerdì 18 marzo con Linda & The Greenman e Riva
Laureato in Giurisprudenza con una tesi sulla Storia della Giustizia in Terra di Lavoro, vive a Casoria, è appassionato di storia della Chiesa, studioso di agiografia cristiana, ed è il blogger del sito La Voce del Santo. Collabora con la Biblioteca di Sant’Antonio di Afragola ed è uno dei bibliotecari abilitati all’inserimento dei dati nel Polo sbn di Napoli.