Home Casoria Casoria corre. Il 16 Ottobre si corre la 10 Km organizzata dall’associazione...

Casoria corre. Il 16 Ottobre si corre la 10 Km organizzata dall’associazione Podistica Casoria

105
0

14463313_996607947115753_4601716692551692254_nGiunge alla XV edizione la stracittadina “Casoria Corre” organizzata dalla ASD Podistica Casoria presieduta da Stefano D’Anna con il patrocinio del Comune di Casoria. Molti gli sponsor che coopereranno alla manifestazione per le rispettive competenze, Ascom Multiservice Group, Fisomaione, ISIS Torrente, Croce Rossa, Protezione Civile (Le aquile, Airone e Folgore), Decathlon. Lo sponsor principale sarà Tufano, insieme ad altri sponsor come Megamercato, Remax, Festina, Securmat, Pasticceria Tonia, Edil Verde, DN Auto.
Un gran lavoro svolto dall’organizzazione, con la certezza che si possa offrire un grande spettacolo, che verrà seguito da emittenti televisive regionali e che per tutta la durata, sarà accompagnato dalla voce dello speaker ufficiale della manifestazione Marco Cascone. 1000 gli iscritti con alcuni big, il connazionale Giglio Iannone e atleti provenienti dal Marocco come gli Iamachi (fratello e sorella) e El Makhrout  Cherkaoui piazzato alla mezza maratona di Roma. In questa gara ricca di premi, non vedremo premiati solo i vincitori assoluti ma anche 250 atleti tra maschi e femmine. La novità di quest’anno è la premiazione degli ultimi 10 arrivati, a dimostrazione che l’evento non è solo prettamente agonistico ma che serve a creare empatia con il territorio e coinvolgere la cittadinanza, come afferma il presidente Stefano D’Anna.
La partenza è prevista per le ore 9 dalla Villa Comunale di Casoria e il percorso prevede l’attraversamento di Via Pio XII, Via Marconi, Via Principe di Piemonte, Via Manzoni, Via Moro per arrivare a Via Vittorio Emanuele e proseguire per la stazione, passando per Via Petrarca, Via Padula, passare per Via Diaz e Via Duca D’Aosta per poi risalire Via Principe di Piemonte e dirigersi verso l’arrivo previsto alla Villa Comunale, toccando quindi le strade più importanti e popolose della città. Al controllo dei tempi ci sarà il team di “cronometrogara.it”.
Il Presidente Stefano D’Anna, invita i cittadini a partecipare all’evento, a farsi coinvolgere dall’entusiasmo dei 1000 partecipanti che certamente apprezzeranno il calore degli spettatori. “Casoria Corre”, corriamo tutti insieme.

Articolo precedenteReferendum, la Commissione elettorale fissa i criteri per la scelta degli scrutatori nei 72 seggi.
Articolo successivoInterpellanza urgente (art. 75 Regolamento Comunale) – deposito incontrollato di rifiuti nel “centro storico”.
Raccontare quello che accade senza dare giudizi, senza cedere alle pressioni, probabilmente non è il giornalismo dei giorni nostri, ma è sicuramente dare il giusto servizio ai lettori. Vive a Casoria, scrive, fotografa, sogna.