Home Casoria Casoria città d’arte. Due giorni con artisti e personaggi legati al mondo...

Casoria città d’arte. Due giorni con artisti e personaggi legati al mondo della cultura

229
0

11073829_10205131272075841_1198840693_nNei giorni 21 e 22 marzo, presso la scuola elementare Giuseppe Moscati, sita in via Martiri D’Otranto a Casoria, si terrà la mostra d’arte “un’opera per la vita”, nel contesto dell’omonimo concorso organizzato dal Comitato Quartiere Stella, del quale rappresenta l’evento conclusivo. Le opere degli artisti partecipanti saranno esposte e visibili gratuitamente a chiunque vorrà ammirarle, sabato dalle ore 16.30 alle 21.00 e domenica, la mattina dalle 10.00 alle 13.30 e il pomeriggio dalle 17.00 alle 22.00.

Sabato 21, alle ore 18.00 saranno premiati gli artisti partecipanti alla categoria under 14. Domenica 22, alle ore 19.00 ci sarà, invece, la premiazione degli artisti concorrenti nella categoria adulti.

Al termine della serata, le opere, all’uopo donate dagli artisti all’associazione “ASD Free Sport di Luca Piscopo”, che ha bandito il concorso in collaborazione con il Comitato, saranno messe in vendita e con il ricavato verrà acquistato un defibrillatore per la scuola ospitante (è d’obbligo, infatti, ricordare che la Legge n.120 del 3 aprile 2001 ha esteso l’uso del defibrillatore semiautomatico esterno – DAE – anche al personale non sanitario che abbia ricevuto una formazione specifica nelle attività di rianimazione cardio-polmonare e che, sebbene per le scuole non ci sia un vero e proprio obbligo, le normative regionali ne suggeriscono la dotazione, in quanto potrebbe essere necessario a salvare delle vite). L’evento, che mira alla rinascita culturale ed artistica di Casoria, viene, difatti, inserito in un contesto mutualistico che, secondo il Comitato, non va mai tralasciato. All’evento parteciperanno svariate personalità appartenenti al mondo dell’arte e della cultura partenopea, tra i quali ricordiamo: Antonio Manfredi, artista e Direttore del CAM (Contemporary Art Museum) di Casoria; Nicola Fasano, Direttore della galleria “Apotheca Art Port”, di Pozzuoli; Giovanna Donnarumma, responsabile della galleria virtuale “Artstore”, oltre ad artisti quotati, professori d’arte e membri di associazioni culturali.