Home Cronaca & Attualità Casoria: “ci sta ’o masto? si deve mettere a posto con i...

Casoria: “ci sta ’o masto? si deve mettere a posto con i compagni di Casoria”. Carabinieri arrestano un affiliato a clan e due complici che chiedevano il pizzo a imprenditori edili

159
0
I carabinieri della compagnia di Casoria hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di napoli a carico di 3 soggetti.
Arrestati e tradotti in carcere Antonio Maldarelli, un sorvegliato speciale 56enne con obbligo di soggiorno a Casoria ritenuto organico al noto clan camorristico operante per nel controllo degli affari illeciti tra Afragola e Casoria nonché Tommaso Paribello, 53 anni e gaetano tirino, 37 anni, entrambi di Afragola e già noti alle forze dell’ordine.
Nel corso di attività investigative coordinate dalla direzione distrettuale antimafia di Napoli i militari dell’arma hanno documentato che i 3 si erano resi responsabili di tentate estorsioni aggravate dal metodo mafioso a imprenditori edili di Casoria.
Maldarelli e Tirino sono stati arrestati nelle loro residenze e ristretti nel carcere di Secondigliano.
Paribello è stato invece individuato nei pressi di Bracciano, dove era andato per far sottoporre il suo cavallo a un intervento chirurgico.
L’affiliato è stato quindi tradotto nella casa circondariale di Regina Coeli in Roma.