Home Sport Casoria Calcio. Inizia il precampionato tra preparazione atletica e amichevoli.

Casoria Calcio. Inizia il precampionato tra preparazione atletica e amichevoli.

106
0

casoria calcioMartedì 2 Settembre 2014, presso lo Stadio Comunale di Casavatore, la formazione casoriana inizierà la preparazione atletica in vista del campionato di prima categoria 2014/2015.
Il gruppo selezionato nel mese di luglio ha risposto presente alla chiamata dello staff viola ed è pronto ad intraprendere il cammino che li accompagnerà al prossimo campionato, previsto per il mese di Ottobre.
Dopo le ottime premesse della fase selettiva i viola hanno la carica giusta per affrontare con grinta la nuova avventura. La formazione è una commistione di giocatori esperti affiancati a giocatori più giovani che daranno fiato e corsa alla squadra. Nel mese d’Agosto la società ha dato il via ai tesseramenti, dando finalmente un volto alla formazione guidata da mister Marino. Quest’ultimo dalla prossima settimana getterà le basi per preparare atleticamente e tatticamente i suoi nuovi calciatori. Nell’arco di un mese, oltre a ritrovare la giusta forma atletica, dovranno assimilare lo schema di gioco 4 – 4 – 2, di cui è promotore l’allenatore ex Casavatore. Meccanismi che saranno subito provati il 6 e il 13 Settembre quando la formazione casoriana sarà impegnata nelle amichevoli precampionato con la Grumese e il San Pietro. Occasione per vedere all’opera i colpi di mercato piazzati dal dg Mauro Russo e dal ds Antonio Frezza, artefici di innesti di grande spessore per la categoria.
Intanto, i vertici societari fanno sapere che sono soddisfatti del lavoro svolto e che il campionato sarà giocato presso lo Stadio Comunale San Mauro, roccaforte e tempio storico delle passate glorie viola.  Entro il 20 Settembre sarà presentata l’intera formazione di fronte ai propri tifosi e al popolo casoriano, presentando, inoltre, il restante staff di preparatori che affiancherà l’allenatore. Durante l’evento, che presumibilmente si svolgerà nello stadio San Mauro, verrà presentato l’inno ufficiale del Casoria Calcio.

 

 

Articolo precedenteCasoria. Vergognoso aumento della TARI
Articolo successivoQuando il neomelodico abbraccia il rap.
Vive a Casoria, laureato in culture digitali e della comunicazione. Gli studi in comunicazione lo avvicinano al giornalismo e da aprile del 2013 collabora per “Il Giornale di Casoria”. Amante della lettura, in particolar modo tutto quello che riguarda Stephen King. Appassionato di calcio e F1, negli ultimi anni si è avvicinato al mondo del pugilato.