Home Politica Casoria, approvato pacchetto tariffe TARI 2021

Casoria, approvato pacchetto tariffe TARI 2021

1185
0

Un importante intervento è stato deliberato questa mattina in consiglio comunale. Si tratta del pacchetto delle tariffe TARI 2021 con annesso il nuovo regolamento. Seppur in una situazione di dissesto finanziario, l’Amministrazione comunale è riuscita a far approvare un’operazione fondamentale per le tasche dei casoriani, che si vedranno alleggerire notevolmente il carico dei tributi. 

Già nel 2020 i cittadini avevano constatato una riduzione del costo di gestione dei rifiuti di quasi ottocento mila euro in meno rispetto al 2019. Merito della giunta è quello di aver favorito l’applicazione di uno sconto del 10% sulla quota variabile. Aiuti in arrivo anche per le piccole e medie imprese più colpite dalla pandemia, a cui verrà riservata una detrazione del 53%. Ugualmente, la decurtazione è stata assicurata agli studi professionali lesi dall’emergenza sanitaria. Nel complesso, codesti provvedimenti economici favoriranno un risanamento contenuto dell’evasione del 10%, mettendo in luce ancora una volta il grande interesse del sindaco Raffaele Bene verso i temi più complessi della nostra città. 

Articolo precedenteVenerdì 2 luglio 2021 verrà lanciato su tutte le piattaforme digitali “Counter Culture” il primo Ep (extended play) del dj producer Giorgio Bracci .
Articolo successivoComunicato Stampa. TIM porta a Casoria la fibra ottica ultraveloce
Non penso che tutti i rapporti dei servizi segreti siano scottanti. Alcuni giorni apprendo di più dal New York Times (cit.). Se esiste il diritto di cronaca esisterà anche quello di raccontare, perché un buon giornalista non è quello che scrive, ma quello che parla tacendo.