Home Casoria Casoria. All’ I.C.S. “F.Palizzi” un incontro sulle problematiche scolastiche, per informare e...

Casoria. All’ I.C.S. “F.Palizzi” un incontro sulle problematiche scolastiche, per informare e prevenire.

254
0

palizzi“Informare, sensibilizzare e prevenire” è la mission del piano d’intervento organizzato dall’ Associazione no profit “You can”, attiva da tempo nell’ambito sociale e psicologico per i disturbi specifici dell’apprendimento (cd. DSA). Con l’apertura nello scorso settembre del primo Osservatorio comunale della Regione Campania, – proposta dall’associazione stessa e accolta dal Sindaco Vincenzo Carfora – “You can” dà il via da questo mese di gennaio ad una campagna di sensibilizzazione e di informazione sulle problematiche scolastiche negli istituti comprensivi del territorio.

La prima fase del piano d’intervento si struttura in una serie di incontri, tenuti dallo psicologo dott. Francesco Ciaramella e dal direttore tecnico dell’Osservatorio, dott.ssa Stefania Laurino. Presso l’ I.C.S. “F.Palizzi” (nella sede centrale di Piazza Dante), infatti, venerdì 23 gennaio si terrà un incontro indirizzato ai genitori degli alunni della Scuola Primaria e di quella Secondaria di Primo Grado, rispettivamente dalle ore 9 alle ore 10, e dalle ore 10 alle 11. L’Associazione offre al nostro territorio un servizio gratuito di utilità sociale in ambito scolastico, con lo scopo di approfondire e prevenire difficoltà di apprendimento, migliorando così il livello di rendimento degli alunni.

Articolo precedenteIl 26 gennaio presentazione del disco di Loredana Daniele: “Dedico il disco a mio zio Pino”
Articolo successivoDisabili, Marciano (PD): Caldoro ritiri decreto della vergogna
classe 89. Laureata in Culture digitali e della comunicazione, sta per concludere il ciclo di studi magistrali in Comunicazione pubblica, sociale e politica. Già redattore del giornale L'altrolato, da due anni fa parte della redazione de “il Giornale di Casoria”. Si è sempre occupata di eventi culturali e di attività giovanili sul territorio casoriano, e non solo. Amante della fotografia, della musica e della lettura.