Home Eventi Casavatore. Al via “la giornata della salute”

Casavatore. Al via “la giornata della salute”

287
0

casavatoreL’amministrazione comunale, in collaborazione con il personale sanitario del terzo reparto del corpo militare del’Ordine di Malta, della Croce rossa italiana comitato Napoli Nord e dell’Azienda sanitaria Napoli 2 Nord, organizza, per domenica 6 luglio 2014, la “Giornata della salute”.
Personale specializzato offrirà gratuitamente, ai residenti, uno screening per la stratificazione del rischio cardiovascolare, educherà alle principali manovre di disostruzione pediatrica, sensibilizzerà alla donazione degli organi, terrà lezioni interattive di pronto soccorso pediatrico, illustrerà il metodo della “clownterapia”.
“L’iniziativa mira a diffondere, presso i cittadini, il sistema della prevenzione sanitaria come nuovo fattore di educazione alla salute ed al benessere personale”, afferma il sindaco di Casavatore, Salvatore Sannino. Le prestazioni sanitarie si svolgeranno, a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 13.00, all’interno di una tenda da campo pneumatica posizionata in via Nicola Amore, in prossimità della struttura destinata dall’Asl Napoli 2 Nord ad hospice per gli ammalati in fase terminale.
Nel corso della “Giornata della salute”, l’amministrazione civica inaugurerà l’antistante “villa del cuore”, il polmone di verde di recente affidato per un quadriennio, in comodato d’uso, alla stessa azienda sanitaria locale, che ha provveduto a proprie spese alla ristrutturazione della struttura. La manifestazione, caratterizzata dallo slogan “Insieme per la prevenzione e la valorizzazione del nostro territorio”, gode del sostegno delle associazioni Alpha, Sigma, Legambiente, ADVS Sanitariamente, La Mescolanza, Girone degli attori, Asius.Il gruppo “Farmacie D’Aversa” donerà, per l’occasione due sfigmomanometri automatici per la misurazione della pressione arteriosa.

Articolo precedenteSfumato Gonalons ora il Napoli punta altri obiettivi.
Articolo successivoL’incantevole viaggio nei palazzi storici di via Toledo.
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli