Home Eventi Casavatore. Al via il primo incontro degli “Appuntamenti con libro” con le...

Casavatore. Al via il primo incontro degli “Appuntamenti con libro” con le poesie de “La mia prima casa”

199
0

invito clarae musae primo“LA MIA PRIMA CASA” di Raffaela Danzica è uno scrigno di preziosi versi, di significanti che veicolano sentimenti, sensazioni, emozioni: versi, a tratti struggenti, di amore, di sofferenza, di coraggio.
“Vieni – afferma la divina Saffo, in un suo immortale verso –Inseguimi tra i cunicoli della mia mente tastando al buio gli spigoli acuti delle mie paure”. E così avviene nella straordinaria silloge poetica di Raffaela.  L’amore! L’essere amato diventa il nostro mondo, il nostro universo, mitizzato, adorato, idealizzato: “respirare il suo respiro” per vivere.
Ed ecco che si affida la propria vita all’altro in una vera e propria dipendenza, ogni piccolo gesto acquista colore, sapore, profumo se vissuto con l’essere amato “hai lasciato su ogni cosa il senso della vita”. E poi? Quando l’amore finisce? “Mi guardo andar via, mi guardo morire” – riflette l’autrice – “E’dolce morire….” . Questo è un piccolo saggio dei versi di poesie che saranno presentate il 30 ottobre 2015, nel 1° incontro degli “AppuntaMenti col libro”, alle ore 17, presso la sala consiliare del comune di Casavatore. La rassegna oramai giunta alla terza edizione, nata dalla capacità organizzativa della prof.ssa Vittoria Caso, fondatrice dell’associazione “Clarae Musae” rappresenta un appuntamento fisso per gli amanti della cultura. Gli incontri letterari si svolgeranno ogni mese, da ottobre a maggio, col patrocinio dell’amministrazione comunale, di Casavatore, sensibile al valore della cultura.

 

Articolo precedenteCasoria. Pronta la gara per la realizzazione di un piccolo parco nel quartiere Stella.
Articolo successivoNapoli. Notte Bianca della Legalità. Successo di pubblico, tra musica, sorrisi e qualche nota stonata
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli