CARNEVALE : A NAPOLI VIETATE LE BOMBOLETTE URTICANTI

Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, ha già firmato un’ordinanza con la quale si vieta per tutto il periodo di Carnevale e fino al 10 Marzo l’acquisto, la vendita e l’utilizzo di bombolette spray emettenti sostanze urticanti.

Tra i divieti vi è anche quello di detenere o utilizzare in luoghi pubblici materiale atto a sporcare o imbrattare come schiuma,coloranti vari,uova, farina,creme,polveri pruriginose o arrecare danno a cose (ivi comprese abitazioni private,attività commerciali,muri ,edifici pubblici,mezzi di trasporto ed altri oggetti di vario genere,strade, piazze e monumenti) e a persone

L’ordinanza in questione, parla anche di sanzioni verso chiunque adotti in pubblico comportamenti che disturbino la quiete pubblica o creino situazioni di pericolo.

Una mossa sicuramente giusta e necessaria in un periodo come quello del Carnevale dove, più del solito, possono essere adottati dei comportamenti incivili,scorretti e poco rispettosi della comunità.

Speriamo allora che un po’ in tutti i Comuni e anche a Casoria vengano prese misure di questo tipo allo scopo di arginare la pericolosa ‘’euforia carnevalesca’’.