locandina (4)Un pranzo per regalare un sorriso e riscaldare il cuore. La parrocchia SS. Annunziata di Caivano, domenica 13 marzo dalle ore 13, ospiterà nei propri locali le famiglie bisognose del territorio, per offrire loro piccoli momenti di socializzazione e di ristoro. L’iniziativa della giornata pro mensa solidale,realizzata anche grazie al supporto dei volontari e dei giovani che operano nella parrocchia, nasce sia come desiderio di aiutare i meno fortunati, sia come piccolo gesto di carità che traduce in opere concrete il messaggio d’amore del cristianesimo.
E’ tutta la comunità che si attiva con lo scopo di stare con i fratelli più disagiati, per trascorrere una giornata festosa in un clima familiare, fatto di calore, di condivisione, di allegria.
L’iniziativa –ricorda Don Antonio Cimmino, parroco della comunità SS. Annunziata-  vuole esprimere la carità verso le tante persone bisognose intorno a noi, per garantire loro non solo un buon pranzo ma soprattutto una affettuosa vicinanza. Il pranzo è preparato e servito dagli stessi parrocchiani e soprattutto dai giovani dell’Azione Cattolica, i quali, attraverso queste iniziative, con semplicità hanno modo di avvicinarsi al mondo della povertà e di mettersi al servizio dei meno abbienti”. Una nobile attività che nell’anno giubilare della misericordia in corso, obbedisce alle parole di Papa Francesco, quando ha chiesto ai fedeli di non assopirsi dinanzi al dramma della povertà ma di spalancare le porte delle chiese per accogliere i più bisognosi.

Condividi su
  • 38
  •  
  •  
  •  
  •