Home Area Nord di Napoli Caivano: 400 chili di sigarette nel box.

Caivano: 400 chili di sigarette nel box.

167
0
(a cura di Daniela Devecchi) Scoperto dai carabinieri un 51enne di Caivano teneva in un box nella sua disponibilità 390 chili di tabacchi di contrabbando, a scoprirli e sequestrarli, i carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Casoria, che hanno denunciato in stato di libertà l’uomo per detenzione illegale di tabacchi lavorati esteri.

Frattamaggiore : carabinieri arrestano per rapina 2 iraniani
Reza ahmdi, 28enne e Ali rahimzadeh, 24enne, entrambi residenti a Castel volturno (Ce), entrambi incensurati, sono stati arrestati dai Carabinieri. I due hanno avvicinato l’addetto a un rifornimento di carburante di Frattamaggiore; poi uno dei 2 ha chiesto al malcapitato di cambiare una banconota da 50 euro con delle banconote di taglio inferiore e appena il rifornitore ha estratto dalla tasca il mazzo di banconote degli incassi lo ha spintonato facendolo cadere a terra.
  Quindi  si è impossessato dei soldi ed è saltato su una Ford Focus su cui l’altro lo attendeva a motore acceso. I carabinieri di Frattamaggiore sono stati allertati dalla vittima immediatamente e hanno rintracciato l’auto dei rapinatori su via Don Minzoni, dove stavano effettuando un posto di controllo. Li hanno inseguiti per alcuni chilometri fin quando sono riusciti a bloccarli in sicurezza per trarli in arresto,durante la perquisizione di Ahmdi è stato rinvenuto il bottino rapinato (845 euro) che è stato restituito all’avente diritto. I  due rapinatori dopo le formalità di rito sono stati tradotti in carcere a Poggioreale.
Articolo precedenteImportanti novità per la storia e la cultura della città di Casoria. Eletto il governo delle antichissime Arciconfraternite riunite della Pietà e del Buon Consiglio
Articolo successivo«Edilizia al collasso, centomila aziende cessate e 630mila occupati in meno. Subito sgravi e investimenti infrastrutturali»
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli