Home Cronaca & Attualità Book in Progress: materiali didattici sostitutivi dei libri di testo, una risposta...

Book in Progress: materiali didattici sostitutivi dei libri di testo, una risposta concreta ai problemi economici delle famiglie e del caro libri.

448
0

Con l’avvento delle tecnologie digitali, sia insegnanti che studenti si sono trovati ad avere strumenti nuovi e dotati di grandi potenzialità per migliorare  la trasmissione del sapere.  Oggi questa rivoluzione avanza con iniziative innovative come la straordinaria idea della scuola capofila l’ITIS Majorana di Brindisi con  i lavori del Book in Progress che sono disponibili sia in formato cartaceo che digitale, scritti dai docenti della rete nazionale per gli Istituti di primo e secondo grado.

Tale iniziativa migliora significativamente l’apprendimento degli allievi e, contemporaneamente, fornisce una risposta concreta ai problemi economici delle famiglie e del caro libri.

Esempio di buona scuola soprattutto per il benessere degli studenti e delle proprie famiglie,  dovendo affrontare, ogni anno, spese esorbitanti per i testi scolastici e  per poter permettere ai propri figli una giusta istruzione per il proprio futuro.