I Carabinieri della Compagnia Stella insieme con quelli del Reggimento Campania hanno effettuato un blitz nelle zone di Secondigliano, Scampia e piazza Garibaldi. Nel corso dell’operazione antidroga presso le Case Celesti (Secondigliano), zona ritenuta sotto il controllo del clan di “Vanella Grassi” hanno arrestato un diciassettenne incensurato per spaccio di droga.
Dopo un inseguimento il ragazzo è stato fermato e gli agenti hanno recuperato il marsupio gettato via durante la fuga. All’interno 50 dosi di eroina, 32 dosi di cocaina, 16 di crack e 280 Euro di banconote di vario taglio, probabilmente guadagno dell’illecita attività. Il ragazzo, attraverso una fessura in una parete comunicante con l’atrio condominiale raccoglieva dai “clienti” le ordinazioni e consegnava loro le bustine.
Il blitz si è svolto anche a Scampia, in via Ghisleri nel lotto T/A, area sotto il controllo del clan “Notturno”. Qui i carabinieri hanno arrestato un uomo di 35 anni, Luigi Saccoia, colto in flagrante dagli agenti mentre distribuiva bustine di droga sotto i porticati. Anche a lui gli uomini hanno sequestrato la “merce” che portava con sé: 19 dosi di eroina, 11 di Cobret e di Crack e 100 Euro di banconote di vario taglio.