Home Casoria Avviso pubblico per la regolazzazione del rapporto locativo ERP

Avviso pubblico per la regolazzazione del rapporto locativo ERP

428
0

Sulla scia del Regolamento Regionale 28 ottobre 2019, n. 11, che persegue l’obiettivo del riordino istituzionale e organizzativo del sistema regionale dell’Edilizia Residenziale Pubblica per rilanciare l’ERP e salvaguardare la sua missione sociale in base ai principi di razionalizzazione e contenimento della spesa, efficienza, semplificazione amministrativa e armonizzazione contabile il comune di Casoria tramite avviso pubblico mette a conoscenza la cittadinanza della possibilità, qualora si possedessero i requisiti del citato regolamento, di presentare ISTANZA DI REGOLARIZZAZIONE RAPPORTO LOCATIVO.

Vale giusto la pena ricorare che l’Edilizia Residenziale Pubblica è costituita dagli alloggi realizzati, recuperati e acquistati per rispondere al fabbisogno abitativo delle famiglie meno abbienti o appartenenti a particolari categorie sociali o con un reddito tale da non consentire di accedere a un’abitazione a prezzo di mercato. Gli alloggi possono essere realizzati, recuperati e acquistati con risorse a totale carico e/o con il concorso o contributo a qualsiasi titolo dello Stato, della Regione, dell’ACER e degli Enti locali o con provvedimenti legislativi straordinari o speciali.

I cittadini possono regolarizzare la propria posizione presentando apposito modello entro la data del 29 aprile 2020.

I requisiti richiesti per poter accedere al beneficio sono: dimostrare il possesso dei requisiti di cui all’art 9, comma 1 del Regolamento Regionale n. 11/2019; occupare l’alloggio da almeno tre anni dalla data di entrata in vigore del presente regolamento; non aver sottratto il godimento di altro assegnatario mediante reato di violazione di domicilio o altro reato assimilato; non aver condanne penali passate in giudicato per delitti non colposi per i quali è prevista la pena detentiva non inferiore a sette anni ovvero avvenuta esecuzione della relativa pena; impegnarsi al pagamento di tutti i canoni ed i servizi maturati dalla data di occupazione, così come determinati all’art 22 del Regolamento Regionale n. 11/2019.

Gli appositi modelli di istanza di regolarizzazione sono scaricabili dal sito web dell’Ente www.comune.casoria.na.it (http://www.comune.casoria.na.it/occupazione-senza-titolo-degli-alloggi-erp-come-regolarizzare-la-posizione?gf=3643&gn=1685 ) o ritirabili presso l’Ufficio ERP (esclusivamente il martedì e il giovedì dalle ore 9,00 alle 12,00).

Le domande dovranno essere presentate entro il 29/04/2020 al Protocollo dell’Ente sito in Piazza Cirillo n.1 con Raccomandata A/R o a mano dalle ore 8:00 alle 17:30 nei giorni dal lunedì al venerdì, o a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.casoria.na.it

Articolo precedenteCasoria, violenza urbana e giovani: Fratelli D’Italia convoca un’assemblea pubblica
Articolo successivoRubrica: “ Usi, costumi, consuetudini del mondo classico”. Daspo per gli ultras!
Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali (cit.). Fondiamo le prime con l'educazione ed il senso civico , mentre le ali, la speranza di un futuro migliore, si conferiscono con il buon esempio di chi in prima persona si batte per ciò in cui crede. partendo da studi classici ritengo che la scrittura sia un ottimo strumento per farlo.