Sant’Antimo. È un episodio increscioso quello che è accaduto sabato sera in Via Formia.
A seguito di atti vandalici ai danni di auto parcheggiate nel viale, un residente si è ribellato e da parole alterate si è passati a spintoni, per finire poi in una vera e propria lite con una banda di adolescenti incivili. Dopo un primo burrascoso scambio di opinioni i ragazzotti si sono ripresentati sotto casa del signore adulto, che aveva giustamente espresso il suo malcontento per queste bravate, distruggendo le cassette della posta e le auto ivi parcheggiate. Irrispettosa e ineducata la banda non ha esitato ad inveire contro un signore adulto che li invitava semplicemente alla “civilità”.
Il tutto ha avuto un esito vergognoso ieri sera, quando i “superuomini”, a seguito di una denuncia, si sono ripresentati sotto casa dell’onesto cittadino ed hanno fatto esplodere un petardo.
Si è espresso in merito il consigliere Giuseppe Italia affermando di essersi già attivato per scrivere al Prefetto di Napoli per sottolineare le difficoltà che Sant’Antimo sta vivendo nell’ultimo periodo e promettendo che insisterà ancora in consiglio affinchè la questione sicurezza e l’iniziativa di installare telecamere non venga trascurata ulteriormente.