Home Area Nord di Napoli Atti vandalici in Via Formia da parte di una banda di adolescenti.

Atti vandalici in Via Formia da parte di una banda di adolescenti.

124
0

Sant’Antimo. È un episodio increscioso quello che è accaduto sabato sera in Via Formia.

A seguito di atti vandalici ai danni di auto parcheggiate nel viale, un residente si è ribellato e da parole alterate si è passati a spintoni, per finire poi in una vera e propria lite con una banda di adolescenti incivili. Dopo un primo burrascoso scambio di opinioni i ragazzotti si sono ripresentati sotto casa del signore adulto, che aveva giustamente espresso il suo malcontento per queste bravate, distruggendo le cassette della posta e le auto ivi parcheggiate. Irrispettosa e ineducata la banda non ha esitato ad inveire contro un signore adulto che li invitava semplicemente alla “civilità”.

Il tutto ha avuto un esito vergognoso ieri sera, quando i “superuomini”, a seguito di una denuncia, si sono ripresentati sotto casa dell’onesto cittadino ed hanno fatto esplodere un petardo.

Si è espresso in merito il consigliere Giuseppe Italia affermando di essersi già attivato per scrivere al Prefetto di Napoli per sottolineare le difficoltà che Sant’Antimo sta vivendo nell’ultimo periodo e promettendo che insisterà ancora in consiglio affinchè la questione sicurezza e l’iniziativa di installare telecamere non venga trascurata ulteriormente.

Articolo precedenteConvengo, Politiche attive al lavoro: Opportunità per il Futuro
Articolo successivoLa pizza fritta/panino?… Solo a Napoli!
Sono di Sant’Antimo cittadina in provincia di Napoli, classe 1984, laureata in Lettere Moderne. Dicono di me che sono una “discreta” curiosa. Già redattore del giornale “Nova Tempora” collaboro per “Il Giornale di Casoria” e “infondonews”.