Presentazione del disco “Racconti di Vinile” di Ciro Riccardi e il film THE SPACE IN BETWEEN. MARINA ABRAMOVIC AND BRAZIL di Marco Del Fiol.
Questa settimana Astradoc – Viaggio nel cinema del reale si muove tra cinema, arte e musica con una serata speciale che comincerà con delle note jazz per finire nell’espressione artistica di una delle più grandi performer internazionali, Marina Abramovic.
VENERDI’ 24 FEBBRAIO al Cinema Astra a partire dalle ORE 20.30, verrà mostrato prima un momento musicale con la presentazione del disco “Racconti di Vinile” di Ciro Riccardi, introdotta dal giornalista Gianni Valentino.
A seguire l’atteso film THE SPACE IN BETWEEN. MARINA ABRAMOVIC AND BRAZIL di Marco Del Fiol che Vi porterà sulle tracce della straordinaria artista serba e del suo intenso viaggio spirituale in Brasile. Un racconto con un seducente intreccio di profondità ed ironia, in cui Marina Abramovic riflette sulle affinità tra performance artistiche e rituali, in un tragitto anche interiore nei meandri del suo difficile passato.
INGRESSO SERATA 4 EURO
SOCI ARCI 3 EURO
Sarà possibile tesserarsi ad Arci Movie all’ingresso del Cinema Astra, dove si potranno acquistare anche il Disco “Racconti di Vinile” e il Cofanetto “Parliamo delle cose belle”
Prossimo appuntamento:
Venerdì 3 marzo, con IL FIUME HA SEMPRE RAGIONE di Silvio Soldini, su due artigiani della tipografia, Alberto Casiraghy e Josef Weiss, che continuano a intendere ed a esercitare la loro arte come pratica della manualità, come lavoro artigianale.
Il film rientra nella rassegna “L’Italia che non si vede” a cura di UCCA (Unione Circoli Cinematografici dell’Arci)