Home Eventi Astradoc – Viaggio nel cinema del reale

Astradoc – Viaggio nel cinema del reale

89
0

Presentazione del disco “Racconti di Vinile” di Ciro Riccardi  e il film THE SPACE IN BETWEEN. MARINA ABRAMOVIC AND BRAZIL di Marco Del Fiol.

 

Questa settimana Astradoc – Viaggio nel cinema del reale si muove tra cinema, arte e musica con una serata speciale che comincerà con delle note jazz per finire nell’espressione artistica di una delle più grandi performer internazionali, Marina Abramovic.

VENERDI’ 24 FEBBRAIO al Cinema Astra a partire dalle ORE 20.30, verrà mostrato  prima un momento musicale con la presentazione del disco “Racconti di Vinile” di Ciro Riccardi, introdotta dal giornalista Gianni Valentino.

A seguire l’atteso film THE SPACE IN BETWEEN. MARINA ABRAMOVIC AND BRAZIL di Marco Del Fiol che Vi porterà sulle tracce della straordinaria artista serba e del suo intenso viaggio spirituale in Brasile. Un racconto con un seducente intreccio di profondità ed ironia, in cui Marina Abramovic riflette sulle affinità tra performance artistiche e rituali, in un tragitto anche interiore nei meandri del suo difficile passato.

INGRESSO SERATA 4 EURO 

SOCI ARCI 3 EURO
Sarà possibile tesserarsi ad Arci Movie all’ingresso del Cinema Astra, dove si potranno acquistare anche il Disco “Racconti di Vinile” e il Cofanetto “Parliamo delle cose belle”

Prossimo appuntamento:

Venerdì 3 marzo, con IL FIUME HA SEMPRE RAGIONE di Silvio Soldini, su due artigiani della tipografia, Alberto Casiraghy e Josef Weiss, che continuano a intendere ed a esercitare la loro arte come pratica della manualità, come lavoro artigianale.

Il film rientra nella rassegna “L’Italia che non si vede” a cura di UCCA (Unione Circoli Cinematografici dell’Arci)

Articolo precedenteReferendum Almaviva, Palmeri: “Atto coraggioso dei dipendenti.”
Articolo successivoIndagati attivisti di “Terranostra”: i chiarimenti sulla pagina Facebook
Giurista napoletana, Mediatore/Conciliatore professionista in ambito Nazionale/ Internazionale. Mediatrice familiare, esperta in terapia dell’ascolto ed in tecniche di Counseling. Esperta in comunicazione e risorse umane presso le scuole di ogni ordine e grado e presso le Università di Napoli. Appassionata di teatro, cinema, fotografia, musica e moda. Redattrice della Rivista Letteraria Artistica e di Informazione Poeti nella Società.