Home Eventi ARTE&MODA prendono forma alla Galleria Borbonica

ARTE&MODA prendono forma alla Galleria Borbonica

122
0

tunnel copyrights aa 2014Sabato 30 maggio, a partire dalle 19.30, si terrà la settima edizione di “Arte e Moda prendono forma”, un evento esclusivo ideato da Ludovico Lieto di Visivo Comunicazione, che fonde le belle arti e la moda in luogo straordinario e ricco di cultura, il Tunnel Borbonico di via Morelli a Napoli. Il Tunnel Borbonico è il più affascinante percorso del circuito della Napoli sotterranea e rappresenta il vanto dell’ingegneria civile borbonica in sotterranea, al suo interno sono stati rinvenuti, grazie al continuo lavoro dell’associazione Borbonica Sotterranea di Gianluca Minin ed Enzo De Luzio, numerosi veicoli e motoveicoli degli anni ’40, ’50 e ’60 nonchè statue e resti della Seconda Guerra Mondiale che saranno visibili durante l’evento. Il Tunnel Borbonico per una notte si trasformerà in una galleria d’arte e sarà teatro di performance musicali ed artistiche eseguite dal vivo, ma non solo, le profondità del sottosuolo napoletano saranno la suggestiva cornice di quadri moda di prestigiose aziende di alta moda che per l’occasione mostreranno al pubblico le loro collezioni. In mostra gli artisti del progetto sperimentale “Visivo” curato da Valeria Viscione che per questa edizione stupiranno gli spettatori proponendo numerose perfomance artistiche dal vivo, nuova tendenza dell’arte contemporanea che permetterà ai visitatori di entrare in contatto diretto con gli artisti e assistere al processo creativo di un’opera. Per questa edizione di “Arte e moda prendono forma” gli organizzatori scelgono come tema e filo conduttore della serata la “Luce”, dalle profondità più oscure del sottosuolo napoletano si emanerà una luce che darà visibilità alle nostre eccellenze, grazie alla partecipazione di numerosi artisti che con la loro energia artistica saranno in senso metaforico un faro nel buio.

Prezzo biglietto: 10 euro, con prenotazione fino ad esaurimento posti. Il biglietto acquistato consentirà l’ingresso all’evento “Arte e moda prendono forma” e ad una visita guidata al Tunnel Borbonico “percorso Standard” in data successiva all’evento. I biglietti potranno essere acquistati anche il giorno dell’evento, fino ad esaurimento posti (vista la grande richiesta consigliamo di acquistarli prima del 30 maggio) – le prenotazioni garantiscono la disponibilità dei biglietti solo in prevendita, quindi con acquisto e ritiro prima del 30 maggio – il giorno dell’evento i biglietti saranno acquistabili fino ad esaurimento posti e non sono previste prenotazioni.

 

Articolo precedenteAfragola. Organizzati incontri sulla raccolta differenziata per ritornare alla “Terra Felix”
Articolo successivoCasoria. Il Museo CAM apre le porte per un aperitivo artistico.
E' una giovane mente creativa del panorama artistico napoletano. Giornalista, Fashion Editor, Photographer, Video-Maker, Graphic Designer, social media marketing, blogger, non si stanca mai di mettersi in gioco e cimentarsi in nuove esperienze. Appassionata di moda e fotografia, si laurea nel 2012, in Fashion Design e specializzandosi in Comunicazione, editing e Advertising.