Home Senza categoria Arrivano i laboratori per bambini firmati “La Fenice”

Arrivano i laboratori per bambini firmati “La Fenice”

443
0

locandinaUna nobile iniziativa organizzata a Casoria dall’associazione psico-sociale “LA FENICE”,  progettata per i bambini dai 3 anni in su, in collaborazione con Palestra Artenativa. L’Associazione “LA FENICE” nasce nel 2013 per volontà di quattro psicologhe, specialiste in psicologia clinica e psicoterapia, che condividono obiettivi comuni. Si inizia il 23 ottobre 2014 alle ore 17.00 con il primo incontro dal titolo “SIAMO FATTI COSÌ”, dal titolo del famoso cartone animato, ovvero un divertente viaggio per i più piccini alla scoperta del proprio corpo.
Si continua il 30 ottobre, alle 16.30 con un innovativo  laboratorio, anch’esso dedicato ai bambini, dai 6 ai 12 anni, ed è intitolato “ARTE ED EMOZIONI”. Si tratta di un ciclo di incontri durante il quale i bambini, attraverso capolavori dell’arte e giochi di riciclo creativo, affronteranno un percorso per imparare a star bene con sé stessi e con gli altri,  un iter alla scoperta del loro mondo e delle loro emozioni. Il primo appuntamento avrà per oggetto l’arte e la genialità del pittore impressionista francese, GAUGUIN.
Intento primario dell’associazione è la promozione del benessere psicologico in un’ottica di prevenzione del disagio individuale e relazionale, in ogni fase del ciclo di vita. Attraverso il lavoro d’equipe, si intende offrire alla persona un intervento complesso e strutturato, perfettamente aderente alle sue esigenze. L’Associazione “La Fenice” offre servizi di consultazione psicologica e psicoterapia rivolta all’individuo, alla coppia ed  alla famiglia. Propone, altresì, gruppi di sostegno su tematiche specifiche, corsi di preparazione al parto e laboratori psicoeducativi. Propone, inoltre, corsi di formazione per operatori psicosociali ed è impegnata in attività di progettazione sul tessuto sociale. Per partecipare al laboratorio è necessario prenotarsi, chiamando al numero 342 62 66 548, oppure quello della referente del laboratorio, la Dottoressa Antonella Delle Donne, al 339 83 00 050.

Articolo precedenteA teatro con noi. Rassegna settimanale di eventi teatrali.
Articolo successivoM5S. Tour ispettivo alla discarica del Cantariello a Casoria, ma mancano i grillini.
E' una giovane mente creativa del panorama artistico napoletano. Giornalista, Fashion Editor, Photographer, Video-Maker, Graphic Designer, social media marketing, blogger, non si stanca mai di mettersi in gioco e cimentarsi in nuove esperienze. Appassionata di moda e fotografia, si laurea nel 2012, in Fashion Design e specializzandosi in Comunicazione, editing e Advertising.