Home Eventi Appuntamento per la II edizione del “Natale…… in Masseria” per assistere alla...

Appuntamento per la II edizione del “Natale…… in Masseria” per assistere alla rievocazione degli antichi mestieri e della Santa Natività, in Via Bellini Arpino – Casoria.

184
0
Gli alunni dell’istituto Comprensivo Nino Cortese, e dell’istituto comprensivo Giacomo Puccini riproporranno le tradizionali scene del presepe realizzando a contorno della Natività un vero e proprio borgo pastorale all’interno del cortile della masseria.
In tale occasione si potrà assistere a premiazioni di giovani meritevoli e rappresentativi della Nostra Città, oltre che a spettacoli e canti che introdurranno i partecipanti alla settimana natalizia esaltandone lo spirito di gioia ed altruismo.
L’evento sarà realizzato con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Casoria grazie al sostegno della fondazione Giovanni Iodice Muntagniello e al teatro Ateneo, per la parte tecnica. Un plauso anche agli abitanti della masseria per la collaborazione e la disponibilità.
Siamo tutti invitati nei giorni 20 e 21 dicembre dalle ore 18:00 alle 20:00 in Masseria per rendere onore ai nostri giovani.
Articolo precedenteRiceviamo e Pubblichiamo: Campioni casoriani di Taekwondo premiati con la medaglia di Bronzo
Articolo successivo” Il presepe nel presepe ” Il Comune di Casoria e l’ invito alla visita del presepe vivente Morcone
Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali (cit.). Fondiamo le prime con l'educazione ed il senso civico , mentre le ali, la speranza di un futuro migliore, si conferiscono con il buon esempio di chi in prima persona si batte per ciò in cui crede. partendo da studi classici ritengo che la scrittura sia un ottimo strumento per farlo.