Home Eventi “Apprendere durante tutto l’arco di una vita” incontro/evento aperto a tutti presso...

“Apprendere durante tutto l’arco di una vita” incontro/evento aperto a tutti presso la Biblioteca comunale

171
0

La cittadinanza casoriana è invitata a un rilevante convegno che si terrà venerdì pomeriggio alle ore 17 presso la biblioteca comunale Mons. Mauro Piscopo.

I temi e gli argomenti toccati durante l’incontro sono stati così illustrati attraverso facebook:“l giorno 19 gennaio 2018 ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale Mons. Mauro Piscopo Via A. Moro, 26 Casoria (NA) si terra il convegno organizzato dal CPIA NAPOLI PROVINCIA 1 con il patrocinio del COMUNE DI CASORIA.Convegno di presentazione dedicato alla conoscenza dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2017/18 soprattutto per i nuovi corsi presentati dalla sede associata di Casoria:
• EDUCAZIONE ALLA SALUTE
• EDUCAZIONE FINANZIARIA
• PROGETTI ARTE
• Etc
Parteciperanno docenti ed esperti che offriranno uno sguardo d’insieme principalmente per far conoscere i vantaggi e le varie opportunità per un’educazione/formazione permanente, lungo l’intero arco della vita, ponendo l’accento sull’aspetto attivo dell’apprendere: per continuare a crescere oltre la scuola”. 

Presenti alla conferenza anche il sindaco Pasquale Fuccio e molti altri personaggi di spicco della vita sociale e politica casoriana e napoletana; l’evento sarà patrocinato dal comune di Casoria.

Naturalmente associazioni, gruppi e cittadini sono tutti chiamati a intervenire.