Appello al sindaco Pasquale Fuccio: l’artista e fotografo Mauro Bene, chiede una targa all’esterno del palazzo in cui ha vissuto la religiosa Florinda Romano(Madre Flora)

Mauro Bene, artista e fotografo casoriano, ha voluto fare un appello al sindaco di Casoria, l’avv. Pasquale Fuccio, in merito alla “vecchia” abitazione di Madre Flora (Florinda Romano), fondatrice della Casa del Volto Santo ai Ponti Rossi. Madre Flora, ha abitato a Casoria, precisamente in via Marco Rocco 39, dal 1938 al 1940. Ciò che si chiede nell’appello, è di porre una targa all’esterno del palazzo dove ha vissuto la religiosa non solo per ricordarne il “passaggio” ma anche per incrementare il turismo religioso nella nostra città. Riporteremo pertanto, l’intero post pubblicato su Facebook.

“Palazzo dove “Madre Flora” (al secolo Florinda Romano), fondatrice della Casa del Volto Santo ai Ponti Rossi (Capodimonte ), vi ha abitato a Casoria dagli inizi del 1938 alla fine del 1940 a Vico V Marco Rocco 39.

APPELLO AL SINDACO DI CASORIA AVV. PASQUALE FUCCIO

Egregio Sindaco, durante le mie passeggiate fotografiche sono venuto a conoscenza che Madre Flora, Fondatrice della Casa del Volto Santo ai Ponti Rossi, dall’inizio dell’anno 1938 alla fine dell’anno 1940 ha abitato nella nostra città. Di ciò ho anche fatto una verifica agli uffici dell’anagrafe confermando la notizia appurata. Poiché ritengo tale fatto di grande importanza per la storia di Casoria e  un tassello aggiuntivo al nostro turismo religioso, prima che cada in dimenticatoio, suggerisco di porre una targa sul palazzo a ricordare il passaggio casoriano della religiosa; e lei Sig.Sindaco che sta dimostrando di essere attento ai fatti della storia di Casoria penso, certamente, prenderà a cuore la proposta. Fiducioso di un suo interessamento distinti saluti. Mauro Bene”.


Pubblicato

in

da