Home Cronaca & Attualità Annullato il concorso di polizia: pochi errori, troppe anomalie

Annullato il concorso di polizia: pochi errori, troppe anomalie

127
0

polizia-di-stato-concorso-pubblico-2016_564183Il concorso per 559 allievi agenti della Polizia di Stato è da rifare: è ciò che è stato stabilito da un provvedimento firmato dal capo della Polizia Franco Gabrielli che ha annullato le prove scritte che si sono svolte il 4,5 e 6 maggio scorsi nelle quali sarebbero state rinvenute delle anomalie.

È in corso un’ indagine della magistratura sull’accaduto relativamente alla prima prova riguardante quiz di cultura generale: in essa infatti è stato verificato che 200 candidati hanno ottenuto il punteggio massimo rispondendo correttamente agli 80 quesiti, 140 hanno fatto un solo errore e un centinaio appena due. Quasi tutti gli aspiranti agenti che hanno dato risposta corretta sono residenti in Campania.

Articolo precedenteAfragola. Battaglia #ScuoleSicure, entro febbraio una seduta ad hoc del Consiglio Comunale
Articolo successivoSabato 17 Dicembre, incontro con la stampa alle ore 11.45 presso L’I.S.I.S. Rosario Livatino di San Giovanni A Teduccio (Napoli)
Studentessa di lettere moderne presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Amante dei libri trattanti la metafisica. Autodidatta nel campo della pittura. La sua passione è sempre stato il giornalismo, e non vede l'ora di realizzarla.