Home Cultura Anarchia Climatica, quando l’equilibrio viene stravolto

Anarchia Climatica, quando l’equilibrio viene stravolto

168
0

 

E’ ormai cosa nota che il mondo ha subito intensi cambiamenti nell’ultimo secolo:ciò di cui vorrei parlare è il cambiamento climatico.

Rimango sempre sconvolto quando ascolto le notizie che passano attraverso i vari portali di informazione,ma cosa sta succedendo? Temperature alte nei mesi ”invernali”,neve nel deserto,animali che non vanno in letargo e chi più ne ha più ne metta! Questi fenomeni sono allarmanti per tutti noi perchè se non facciamo qualcosa per ristabilire l’equilibrio,tutto sarà destinato a peggiorare ulteriormente.

Cosa faremo quando il mondo che con tanta passione ci impegniamo a distruggere non sarà più la nostra casa? E’ una domanda che mi pongo ogni giorno in modo ossessivo,sicuramente anche altre persone avranno questa preoccupazione.

Ma alla maggior parte delle persone questo non interessa,a loro importa quale sarà l’esito di una partita di calcio,seguire l’ultimo reality di moda in televisione e cercare il modo più furbo per cambiare stile di vita. Cosa farete quando scoprirete che i soldi non possono regalarvi la vita? Dobbiamo avere più rispetto per la madre terra e le sue meraviglie!

”Due cose sono infinite: L’universo e la stupidità umana ma sull’universo ho ancora qualche dubbio.”

Albert Einstein

Articolo precedenteBambino travestito da “malato”: inizia il caos sui social
Articolo successivoL’invidia: sentimento corrosivo che nuoce gravemente alla salute
Scrittore di romanzi sotto lo pseudonimo di Vincent Abberline,diplomato in Scienze Sociali nel 2009,presso il Liceo Poli specialistico Gandhi di Casoria. Amante dei grandi classici,della filosofia decadentista e della cronaca introspettiva.