10270773_300841550126801_383276594052301432_nLe associazioni “Giovani in Corsa” & “NonsoloArt”, attivamente impegnate nella ricerca, creazione, promozione e trasformazione di idee che possano avere un impatto positivo sulla città di Napoli, promuovono il concorso fotografico #amarenapoli L’iniziativa invita a raccontare attraverso le celeberrime foto “selfie”, una città che può essere scoperta e riscoperta. La città di Napoli vanta di tantissime bellezze, le quali, molte di esse, purtroppo finiscono nel dimenticatoio o peggio ancora non sono conosciute. Se domandassimo ad un turista, che ha trascorso un periodo di permanenza nella nostra città, “Cosa hai visitato a Napoli?” “Cosa ti ha affascinato particolarmente?” , Quasi sicuramente egli risponderebbe: “Ho visitato il Vesuvio”, “Ho passeggiato per il lungomare partendo da Mergellina fino ad arrivare al Castel Dell’Ovo, poi ho proseguito per il Borgo Marinari dove ho gustato dell’ottimo pesce. Successivamente mi sono recato a Via Dei Tribunali dove ho avuto la fortuna di assaporare la pizza più buona al mondo…”. Dimenticando centinaia di piazze, monumenti, palazzi storici e strade caratteristiche che farebbero invidia a qualsiasi città del mondo. Si può partecipare al concorso inviando autoscatti di persone singole o di gruppo in posti e/o monumenti di Napoli, che vuoi per un motivo o per altro sono meno conosciuti.
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie da inviare sulla pagina fan Facebook Amarenapoli o su Twitter con #Amarenapoli oppure semplicemente inviando le foto via email all’indirizzo amarenapoli@gmail.com.  Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali scattate nei luoghi caratteristici e meno conosciuti della città di Napoli. Non sono ammesse opere realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite e soprattutto NON RITOCCATE! Ogni immagine deve avere numero progressivo e correlate della descrizione del luogo ove sono state scattate.
La consegna delle opere potrà avvenire con le sopraindicate modalità entro il 07/12/2014 .
Le votazioni partiranno dal giorno 13 novembre 2014 e si chiuderanno alle ore 23:59 del 7 dicembre 2014. Le fotografie che saranno pubblicate sulla pagina Fb “AmareNapoli” potranno essere condivise ma varranno solo i like che perverranno sulla pagina Fb “AmareNapoli”. Ai fini della validità del voto il votante dovrà cliccare anche “Mi piace” alla pagina Facebook “AmareNapoli. Al migliore selfie che riceverà maggiori “like” sulla pagina Facebook del concorso sarà assegnato un tablet.
Inoltre la giuria assegnerà al “selfie”che riterrà più meritevole, per bellezza e originalità, una scultura in gesso del maestro Domenico Sepe, ed una visita guidata gratuita in un monumento o chiesa della città di Napoli.

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •