Home Musica Allevi festeggia i 25 anni di carriera a Napoli e delizia i...

Allevi festeggia i 25 anni di carriera a Napoli e delizia i viaggiatori con un improvvisato concerto alla stazione Garibaldi

80
0
7072063-u460403812023308ab-297x200corrieremezzogiorno-web-mezzogiorno_mgthumb-interna
Foto: Corriere del Mezzogiorno

Il 16 Dicembre, il Palapartenope ospiterà il pianista Giovanni Allevi, che ha scelto Napoli per festeggiare i suoi 25 anni di carriera. Per partecipare all’inaugurazione della mostra “I tesori nascosti” curata da Vittorio Sgarbi e che si terrà nella chiesa di Pietrasanta in Via tribunali, il maestro ha anticipato il suo arrivo in città. Ieri al suo arrivo alla Stazione Garibaldi, si è seduto al piano, che è a disposizione di chiunque ormai da qualche anno, e ha deliziato i fortunati presenti e i viaggiatori in attesa, con una breve performance. Ha suonato alcune sue composizioni e ha accolto la richiesta di una signora, suonando un Notturno di Chopin. “Sono felice di essere a Napoli, con cui ho un grande rapporto. Ho dormito in questa stazione dopo il mio primo concerto davanti a cinque persone”, queste le parole di Allevi, che oggi incontrerà l’Orchestra sinfonica dei Quartieri Spagnoli. L’arte in ogni forma e Napoli, un connubio sempre vivo e sempre più forte.

Articolo precedenteFrattaminore. Strage familiare, un uomo uccide moglie e figlio prima di suicidarsi
Articolo successivoNapoli. Donna ucraina cerca di gettare nella spazzatura suo figlio appena partorito.
Raccontare quello che accade senza dare giudizi, senza cedere alle pressioni, probabilmente non è il giornalismo dei giorni nostri, ma è sicuramente dare il giusto servizio ai lettori. Vive a Casoria, scrive, fotografa, sogna.