Ben 45 gli artisti provenienti da otto diverse nazioni che hanno partecipato all’edizione 2014 della Mostra internazionale di pittura e scultura “EUR-OPEN-ART”, che si tiene nella stupenda cittadina medievale di Carcassonne (Francia), vicino Tolosa, dal 23 agosto al 7 settebre 2014.
La mostra è stata allestita nel bellissimo Salon Europèen de l’Art e la premiazione si è svolta durante l’inaugurazione, il 23 agosto 2014; quattro i premi in palio, il più prestigioso dei quali, il “Prix de la Creation” è stato assegnato alla Prof. Rosa Fortunato, docente di scienze, ma anche valente pittrice, nonché redattore del nostro giornale.
Considerata l’altissima qualità delle opere in concorso, riteniamo che l’assegnazione del premio alla prof.ssa Fortunato sia motivo di grande orgoglio per il nostro territorio, pertanto le facciamo i nostri complimenti e la invitiamo a continuare il suo personalissimo percorso artistico, attraverso le sue opere, in cui creatività e variazioni di forme, luci e colori rappresentano l’espressione di un mondo fantastico e libero. È possibile cercare il video della mostra cliccando su youtube: SALON EUROPEEN DE L’ART 2014, dove c’è anche un’intervista a Rosa Fortunato

Alla Prof. ssa Rosa Fortunato, va il prestigioso premio francese “Prix de la Creation”
da
Tag: