Home Cultura Alla Prof. ssa Rosa Fortunato, va il prestigioso premio francese “Prix de...

Alla Prof. ssa Rosa Fortunato, va il prestigioso premio francese “Prix de la Creation”

384
0

rosa fortunatoBen 45 gli artisti provenienti da otto diverse nazioni  che hanno partecipato all’edizione 2014 della Mostra internazionale di pittura e scultura EUR-OPEN-ART, che si tiene nella stupenda cittadina medievale di Carcassonne (Francia), vicino Tolosa,  dal 23 agosto al 7 settebre 2014.
La mostra è stata allestita  nel bellissimo Salon Europèen de l’Art e la premiazione si è svolta durante l’inaugurazione, il 23 agosto 2014;  quattro i premi in palio, il più prestigioso dei quali, il “Prix de la Creation è stato assegnato alla Prof. Rosa Fortunato, docente di scienze, ma anche valente pittrice, nonché redattore del nostro giornale.
Considerata l’altissima qualità delle opere in concorso, riteniamo che l’assegnazione del premio alla prof.ssa Fortunato sia motivo di grande orgoglio per il nostro territorio, pertanto le facciamo i nostri complimenti e la invitiamo a continuare il suo personalissimo percorso  artistico, attraverso le sue opere, in cui  creatività e  variazioni di forme, luci e colori rappresentano l’espressione di un mondo fantastico e libero. È possibile cercare il video della mostra cliccando su youtube: SALON EUROPEEN DE L’ART 2014, dove c’è anche un’intervista a Rosa Fortunato

Articolo precedenteLa pace e la fraternità scendono “in campo”.
Articolo successivoCasoria. Allarme criminalità.
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli