Sarà presentata mercoledì 25 ottobre nei saloni del Grand Hotel Vesuvio, “Unica” la nuova collezione autunno inverno 2017 2018 di Alessio Visone.
Ispiratrice della collezione è Franca Florio, aristocratica siciliana simbolo della belle époque, amata da imperatori e artisti tra cui Gabriele D’Annunzio che la chiamava l’Unica.
E per una donna unica lo stilista partenopeo ha disegnato abiti perfetti per ogni momento della giornata: lunghi e longuette dall’orlo asimmetrico, corpini nude look e shorts coulotte con magliettoni effetto lingerie, gonnelloni preziosi con shirt ricamate, tute che disegnano silhouette stilizzate, pantaloni a gamba larga, cappotti a uovo o lunghi fino ai piedi. La palette dei colori va dal cipria al verde oliva, dal viola al gianduia, dal turchese al fucsia, dal vino al giallo ocra. Il blu è accoppiato al grigio fango e l’oro al cammello e all’avorio. Il nero ritorna sia in alcuni abbinamenti che come total black.
Grande ricerca per i tessuti, preziosissimi e ricamati con corallini e paillettes e si alternano sete con fantasie floreali di rose e peonie a serici disegni da cravatta, pizzo devoré di pelle traforato con motivi liberty e lane purissime a tulle e mikado. Il glamour dei capi prende spunto dal secondo ventennio del ‘900 e lo attualizza con disegni originali, scollature profonde, morbide rouches e imperdibili accessori: calze battute colorate, guanti a tre quarti arricchiti da intarsi di pietre, microborse da sera colorate, sciarpe di pelliccia e coroncine bijoux con fiori di cristallo e filigrana dorata che illuminano il fascino della donna Visone 2018. Più unica di sempre.