Home Eventi Al Nuovo Teatro Sancarluccio va in scena “Pulcinella Velato” da un’idea del...

Al Nuovo Teatro Sancarluccio va in scena “Pulcinella Velato” da un’idea del maestro Domenico Sepe

101
0

teatroUna nuova immagine di Pulcinella, maschera simbolo del Napoletano genuino e spontaneo, verrà presentata domenica 21 dicembre alle 21.00 al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli in via San Pasquale a Chiaia. “Pulcinella Velato” è il titolo del progetto, racconto poetico e teatrale al tempo stesso, scritto e interpretato dal drammaturgo Pierpaolo D’Antonio che darà voce a Pulcinella accompagnato da una performance scultorea live dell’ artista Domenico Sepe. L’immagine del Pulcinella velato esprime disincanto e pessimismo; il velo rappresenta la barriera e la distanza dai buoni propositi irraggiungibili dai napoletani. La scoperta finale del velo è però speranza, voglia di ribellarsi ad una Napoli che non ricorda più lo spirito di Pulcinella. Da un’idea di Domenico Sepe con la collaborazione dell’amico e collega Pierpaolo D’Antonio. “Pulcinella Velato” è tributo ad un Pulcinella metropolitano, folle e triste, plasmato dall’argilla e con una voce non convenzionale.

Articolo precedenteEnnesimo scontro tra Renzi e minoranza Partito Democratico
Articolo successivoSant’Antimo. Il M5S attivo nella raccolta firme per il sorteggio pubblico degli scrutatori e la RCAuto
19 anni, laureanda alla facoltà di Giurisprudenza, “do it with passion or not at all” è il mio motto. Sogno di cambiare concretamente la società attraverso la passione che metto nel giornalismo, una passione nata alle scuole superiori e che non è mai finita.