Home Casoria Aiutiamoci l’un con l’altro, una comunità unita contro il COVID 2019

Aiutiamoci l’un con l’altro, una comunità unita contro il COVID 2019

131
0

 

RESTIAMO A CASA RISPETTANDO REGOLE E PRESCRIZIONI

EMERGENZA CORONAVIRUS: “AIUTIAMOCIL’UNCONL’ALTRO”

“Aiutiamoci l’un con l’altro” questo il messaggio che in questi giorni, in queste ore, si sta provando a far passare sull’intero territorio Nazionale. Al di là del regionalismo, dell’essere del Nord o del Sud, bisogna comprendere che tutti insieme rispettando regole e prescrizioni degli enti preposti alla tutela della salute, possiamo affrontare con serenità e superare questo momento di pericolo e stallo del nostro Paese.

Numerosi i decreti e le ordinanze susseguitesi, Consiglio dei Ministri, Regioni e Comuni provano a far chiarezza ed a dare indicazioni ai cittadini.

Proviamo quindi a riassumere lo stato attuale delle cose ed a far, per quanto possibile, chiarezza sulle regole impartite e da rispettare.

Articolo precedenteRubrica: “Usi, costumi, consuetudini del mondo classico”. L’uomo greco e le sue tre donne
Articolo successivoCORONAVIRUS: PROROGA AUTOMATICA DELL’ESENZIONE TICKET PER 3 MESI
Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali (cit.). Fondiamo le prime con l'educazione ed il senso civico , mentre le ali, la speranza di un futuro migliore, si conferiscono con il buon esempio di chi in prima persona si batte per ciò in cui crede. partendo da studi classici ritengo che la scrittura sia un ottimo strumento per farlo.