Aggiornamento meteo e pronostici su Pasqua in Campania 

Pare che il bel tempo che ci ha accompagnati negli ultimi giorni, stia per lasciare il posto a precipitazioni.
Secondo quanto riportato da ‘Grandenapoli’, a partire dalla settimana prossima, una massa d’aria molto fredda proveniente dal Circolo Polare Artico porterà rovesci su Abruzzo, Molise, la Puglia e in seguito su Basilicata, Campania e area settentrionale della Calabria.
Ancora possibili nevicate sui monti intorno ai 1000 metri sull’Appennino abruzzese e a quote più alte al Sud.
Il meteo migliorerà, invece, verso il giovedì.
Intanto, azzardando qualche pronostico sulle previsioni meteo a Pasqua, che quest’anno cade il 21 aprile, pare che gli ultimi aggiornamenti ufficiali al momento a disposizione lascino pensare che  la Pasqua e i ponti primaverili saranno caratterizzati da tempo instabile.
Infatti, nel periodo dal 19 Aprile al Primo Maggio 2019 la primavera ormai avanzata potrebbe far sentire la sua presenza fino a 25°C ma l’arrivo di aria fredda dall’Atlantico potrebbe favorire la formazione dei temporali intensi con possibili grandinate anche se l’anticiclone africano dovrebbe garantire più stabilità e caldo al sud.
Ovviamente si tratta di previsioni a lungo termine che non garantiscono l’affidabilità ma la speranza di un tempo sereno e soleggiato è l’ultima a morire.

Pubblicato

in

da