Home Afragola Afragola. Vicenda gara rifiuti: d’intesa con l’Assessore Porroni il Sindaco Tuccillo invia...

Afragola. Vicenda gara rifiuti: d’intesa con l’Assessore Porroni il Sindaco Tuccillo invia documentazione all’Anac

327
0

Domenico TuccilloÈ del mese scorso la notizia riportata da diversi siti d’informazione online sul presunto conflitto d’interessi relativo alla gara per i servizi di igiene urbana dell’Assessore Nunzia Porroni. Una pesante accusa alla quale la stessa Porroni prontamente rispose: “Le notizie contenute in un articolo diffuso da alcuni quotidiani sono false e destituite di ogni fondamento. Nessuna società di cui detengo quote ha mai partecipato a gare indette dal Comune di Afragola per il servizio di igiene urbana. Nel momento in cui il consorzio Go Service ha deciso di partecipare alla gara per la gestione dei rifiuti nel Comune di Afragola la società Go Truck, di cui detengo da circa dieci anni quote di proprietà, ha comunicato immediatamente al consorzio di non voler partecipare alla gara e ha provveduto con la massima tempestività ad uscire dal consorzio interrompendo con esso ogni rapporto. Per questo motivo, in considerazione del contenuto dell’articolo palesemente lesivo della mia onorabilità, ho dato mandato ai miei legali di presentare una denuncia-querela per diffamazione”.

Oggi, il Sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo, fa sapere:  Accogliendo la richiesta che mi ha rivolto l’Assessore, Avv. Nunzia Porroni, ho deciso di inviare all’Anac tutta la documentazione relativa alla gara di appalto per il servizio di raccolta rifiuti. Nella giornata di venerdì l’Assessore Porroni mi ha inviato una lettera in cui ricostruisce la vicenda, chiedendomi di inoltrare all’Autorità Nazionale Anticorruzione tutti gli atti al fine di troncare ogni eventuale incertezza che ancora possa mettere in discussione la assoluta limpidezza e correttezza del suo comportamento. Un invito che ho molto apprezzato e a cui ho deciso di dare immediatamente seguito, in virtù dei valori di trasparenza e legalità che hanno sempre contraddistinto questa Amministrazione”.

Articolo precedenteCasoria: erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni disagiate.
Articolo successivo“La parola ai cittadini” – La nuova rubrica del Giornale di Casoria: i bonus d’affitto
Giovane redattrice e membro della Croce Rossa Italiana. Appassionata di lettura, teatro e jazz, nel corso dei miei studi universitari alla Facoltà di Giurisprudenza ho, altresì, maturato uno specifico interesse per il tema dei diritti umani. Scrivo con lo sguardo rivolto, sempre, allo scenario internazionale. Legata alla figura autorevole di Oriana Fallaci, sprone ed esempio di coraggio, ho abbracciato un suo pensiero: “Se sono brava non lo so, lavoro duro, lavoro bene. Ho dignità. Ho una vita per dimostrarlo”.