Continuano gli appuntamenti con i Mercatini del Biologico promossi all’Amministrazione comunale. Il prossimo appuntamento con gli stand controllati e certificati allestiti in collaborazione con Confragricoltura, è fissato per Sabato 6 Dicembre dalle ore 8 alle ore 13.30 in Piazza Matteotti a Corso Napoli. I prossimi incontri sono fissati per il 13 e 20 Dicembre, stessi orari e posto.
I Mercatini del Biologico sono un’iniziativa del Comune di Afragola, organizzata su impulso dell’Assessorato all’Ambiente, guidato da Salvatore Iavarone e dell’Assessorato al Commercio, retto da Alessandro Salzano.
Per l’assessore Iavarone “con i mercatini del biologico continuiamo a mettere l’ambiente al centro delle priorità dell’amministrazione. Vogliamo abituare i cittadini all’uso del biologico, intanto stiamo continuando il monitoraggio di falda acquifera, pozzi agricoli e terreni agricoli, grazie ad una convenzione voluta dall’assessorato all’ambiente con l’università Federico II. Successivamente presenteremo alla città i risultati delle analisi e individueremo le aree di coltivazioni in cui metteremo in campo progetti per l’avvio di coltivazioni biologiche locali”.

Afragola Terra dei Fuochi? No grazie.
da
Tag: