Home Afragola Afragola. Montefusco rientra in “A Viso Aperto”, Baia esce da Forza Italia.

Afragola. Montefusco rientra in “A Viso Aperto”, Baia esce da Forza Italia.

202
0

AfragolajNovità di rilievo nel consiglio comunale di Afragola. Infatti, Biagio Montefusco, consigliere di maggioranza, è rientrato nella lista “A Viso Aperto”. Una scelta – secondo lo stesso Montefusco – dovuta ad una nuova visione su alcune posizioni che hanno permesso di individuare nuovi punti di convergenza per una più incisiva azione politica-amministrativa. Così, dopo le ultime difficoltà anche in sede d’approvazione del bilancio, la maggioranza che sostiene il Sindaco Domenico Tuccillo cerca di serrare le fila, mettendo a tacere le voci su una possibile crisi del Governo cittadino. Nell’opposizione e, soprattutto, per Forza Italia la situazione non è affatto rosea.
Infatti Aniello Baia, pilastro storico di voti nel centrodestra afragolese, si è dichiarato indipendente notificando le sue volontà presso l’ufficio protocollo del Comune di Afragola. “Non ho mai aderito a Forza Italia, perché ad Afragola questo partito non esiste. Resterò all’opposizione. Sono e resterò di centrodestra. Il motivo? Non mi ci rivedo più in un partito che non mi piace più.”è quanto affermato dall’ex assessore ai servizi cimiteriali della giunta Nespoli.  Insomma una critica forte e decisa verso i vertici del centro – destra locale. Un partito allo sbando non solo a livello nazionale, ma anche a livello locale. Riusciranno i congressi comunali, annunciati da Berlusconi, ad alleggerire il malcontento nazionale e cittadino?

Articolo precedente“L’invisibile Pompei”: mostra tattile nel cuore di Sorrento
Articolo successivoLa rinascita culturale di Casoria passa dalla Galleria Marconi
Studente al “Dipartimento di Giurisprudenza” all'Università Federico II di Napoli. Ha una grande passione: la politica. Collabora per il settimanale “Nuova Città”, da giugno fa parte della squadra de “Il Giornale di Casoria”.