Home Eventi Afragola. L’istituto “G. Pascoli” emoziona con la rappresentazione “Il piccolo principe”

Afragola. L’istituto “G. Pascoli” emoziona con la rappresentazione “Il piccolo principe”

531
0

13183256_10209315668398441_624034811_n (1)Il 9 maggio 2016 presso il teatro Sant’Anna di Afragola le classi del triennio del liceo linguistico e delle scienze umane dell’istituto paritario G. Pascoli di Afragola hanno portato in scena una rappresentazione ispirata al famoso racconto di Antoine de Saint – Exupery,” Il Piccolo Principe”.
La rappresentazione è parte del progetto ” La gioia di vivere e la libertà di scegliere”, curato dalle prof.sse Annalisa Altruda e Giusy Ummarino. I ragazzi hanno avviato il progetto ad ottobre, iniziando con un lavoro di lettura e analisi del libro “Le Petit Prince”. Una volta terminato, hanno cominciato ad occuparsi della rappresentazione teatrale, curando lo spettacolo in ogni sua fase: coreografie, video, costumi, scenografie.
Coinvolgenti e significative le scene realizzate dai ragazzi, per descrivere i luoghi e i fatti narrati e per indurre se stessi e gli spettatori ad una profonda riflessione sul tema dell’amicizia, dell’amore, della famiglia, del potere, insomma sull’essenza della vita. Davvero lodevole l’impegno e la bravura dimostrata nella preparazione e nella capacità di trasmettere il messaggio del celebre racconto.
Il progetto, infatti, è stato interamente basato sulla analisi del libro “Il piccolo principe”, il quale è considerato non solo una semplice storia per bambini, ma un racconto denso di significati.
Lo spettacolo è terminato con una emozionante conclusione della Preside, dott.ssa Maria D’Isidoro, la quale si è complimentata con i ragazzi per la dedizione e la passione che hanno messo in questo progetto.