Home Eventi Afragola. Il nuovo centro commerciale Policentro nel piano da 5 miliardi

Afragola. Il nuovo centro commerciale Policentro nel piano da 5 miliardi

639
0

policentro afragolaNonostante la crisi economica attanaglia l’Italia dove il Mezzogiorno risulta quello maggiormente colpito, i centri commerciali scendono in campo per sfidare la crisi, proseguendo nei loro piani di sviluppo con oltre 20 progetti in programma. Infatti nei prossimi 3 anni sono in arrivo circa un milione di metri quadri di spazi commerciali che varranno tra i 4 e i 5 miliardi a portafoglio. In questo piano di sviluppo dai 5 miliardi rientra si spera anche il centro commerciale Policentro di Afragola, che sarà  polifunzionale di ultima generazione e che sarà sviluppato su due livelli così come riportato anche da altri portali di informazione nazionale e giuridici. Il primo livello racchiude tutta l’offerta commerciale, mentre il secondo ospita oltre a 3 medie superfici, ampi spazi lucido-ricreativi ed un’estesa food-court. E’ stata già individuata la zona dove sorgerà il Policentro, ovvero nel terreno circostante all’Ikea e al Leroy Merlin, fiancheggiando quindi altri centri commerciali di alto bordo e anch’essi appartenenti al comune di Afragola. In questo modo il Policentro sarà facilmente raggiungibile visto che sarà anche collegato direttamente ed esclusivamente con le autostrade A1 (Napoli-Roma) e A16 (Napoli-Canosa). L’auspicio e allo stesso tempo l’obiettivo prioritario è quello di rendere il Policentro la meta commerciale più visitata dell’area nord di Napoli; i lavori verosimilmente inizieranno a breve dato che l’inaugurazione è prevista per ottobre 2016.

Articolo precedenteSant’Antimo. Esplosione di un ordigno contro la serranda di un esercizio commerciale in Via Croce.
Articolo successivoBasilica di Sant’Antonio, al via i seminari formativi a cura della fraternità Ofs e Gifra di Afragola.
vive a Casoria, 22 anni, laureando in scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione nella facoltà di Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Ha sempre amato scrivere per quanto concerne il calcio, scrivendo già per un giornale online e per “il giornale di Casoria” da novembre 2013 a marzo 2014. Il calcio è una passione che coltiva sin da piccolo.