Home Senza categoria Afragola. Fingeva di essere cieca da nove anni, indagata per truffa

Afragola. Fingeva di essere cieca da nove anni, indagata per truffa

79
0

resizeLunedì 8 giugno le fiamme gialle di Afragola, hanno fermato un’anziana 78enne residente del luogo, accusata di truffa aggravata ai danni dello Stato. La signora in questione, dichiarata ufficialmente cieca secondo gli uffici previdenziali, percepiva abusivamente la pensione di invalidità da circa 9 anni. E’ quanto emerso dalle indagini portate avanti dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord. La guarda di finanza è riuscita a scovare (attraverso dei filmati) che l’anziana, nonostante fosse cieca, si prestava a curare meticolosamente il suo giardino, dimostrando così di guardare bene gli oggetti da spostare e le erbacce da cestinare. Inoltre nella casa dell’anziana, i finanzieri hanno potuto rinvenire beni (prontamente sequestrati) di valore per un ammontare complessivo che si aggira intorno ai 53 mila euro.

Articolo precedenteAcerrana. Cambia la guida in casa granata: a giorni l’annuncio del nuovo tecnico
Articolo successivoCasoria. La Chiesa di Santa Maria della Stella presa di mira dai ladri. Il Parroco: “non riusciranno a distruggere il bene che costruiamo per loro”
vive a Casoria, 22 anni, laureando in scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione nella facoltà di Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Ha sempre amato scrivere per quanto concerne il calcio, scrivendo già per un giornale online e per “il giornale di Casoria” da novembre 2013 a marzo 2014. Il calcio è una passione che coltiva sin da piccolo.