Home Comunicati Stampa Afragola – Comunicato Stampa. Il Ministro Delrio in visita al cantiere Tav,...

Afragola – Comunicato Stampa. Il Ministro Delrio in visita al cantiere Tav, il Sindaco Tuccillo: a giugno l’inaugurazione della stazione che diventerà Porta del Sud

163
0

com-afr

Riceviamo e pubblichiamo

CITTÀ DI AFRAGOLA

   Città Metropolitana di Napoli

             Ufficio Staff del Sindaco On. Tuccillo

Il Ministro Delrio in visita al cantiere Tav, il Sindaco Tuccillo:
a giugno l’inaugurazione della stazione che diventerà Porta del Sud

Afragola, 30 settembre 2016 – «Dal primo giugno cambierà il modo di viaggiare nel Mezzogiorno con la fine dei lavori della stazione di Afragola che diventerà la vera “porta del Sud”, un’opera per la riqualificazione e il rilancio come punto di eccellenza dell’intera area a nord di Napoli». Così il Sindaco, On. Domenico Tuccillo, ha commentato la visita del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Graziano Delrio al cantiere Alta Velocità di Afragola, avvenuta oggi alla presenza dei vertici di Italferr e del gruppo Astaldi impegnata nei lavori di completamento della Stazione «Porta» progettata dall’archistar Zaha Hadid. «Quando sono stato eletto al posto della stazione c’era un deserto e l’opera era ferma al palo» ha ricordato Tuccillo al ministro con cui si è intrattenuto per parlare del futuro dei collegamenti al trasporto pubblico locale del nascente hub ferroviario afragolese. «La stazione di Afragola è un simbolo importantissimo per il Sud» ha confermato il Ministro Delrio.

Articolo precedenteArchiviato il Benfica, il Napoli è atteso dalla delicata trasferta di Bergamo
Articolo successivoCasoria – Comunicato Stampa.Il sindaco Fuccio: “Spending review ed efficientamento della macchina amministrativa. Per il Comune risparmi fino a 40mila euro l’anno tra gettoni e rimborsi”
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli