Home Afragola Afragola. Cantiere in Piazza Municipio, l’opposizione presenta un’interrogazione

Afragola. Cantiere in Piazza Municipio, l’opposizione presenta un’interrogazione

391
0

2 (4)I problemi relativi ai lavori del Palazzo Comunale in Piazza Municipio non s’arrestano. Qualche settimana fa, il nostro giornale, aveva già anticipato la questione ponendo l’accento sull’occupazione abusiva della piazza appena riqualificata e restituita ai cittadini. L’opposizione ha presentato in Assise un’interrogazione, diretta al Sindaco Domenico Tuccillo, per avere dei chiarimenti sull’intera vicenda.

dall’inizio del nuovo anno – si legge nell’interrogazione – si sono inopinatamente succeduti, in maniera oltremodo confusa, interventi di recinzione di Piazza Municipio, la cui zona pochi mesi fa, fu interessata da una rilevante opera di riqualificazione e che adesso è trasformata in un cantiere. Non risultano essere posizionati nell’area del cantiere, cartelli dai quali si possa dedurre il tenore degli interventi in corso e l’indicazione delle figure tecniche che hanno la responsabilità degli stessi”. I consiglieri, dunque, hanno chiesto chiare delucidazioni affinchè si possa sapere se sia stato sottoscritto il contratto con la ditta aggiudicataria dei lavori; se si è provveduto, inoltre, alla nomina di un direttore dei lavori e di conoscere le procedure e gli atti autorizzativi in ordine alla recinzione della piazza e al posizionamento al suo interno di mezzi pesanti e container. Conseguenza di tutto ciò è la mancanza di un’idea di Città e di una progettualità a lungo termine che renda Afragola protagonista essendo uno dei Comuni più importanti dell’area Nord di Napoli.

 

Articolo precedenteCasavatore. Convegno sulle donne in difficoltà nell’area nord di Napoli
Articolo successivoChiesa di Sant’Anna dei Lombardi a Monteoliveto.
Studente al “Dipartimento di Giurisprudenza” all'Università Federico II di Napoli. Ha una grande passione: la politica. Collabora per il settimanale “Nuova Città”, da giugno fa parte della squadra de “Il Giornale di Casoria”.