Home Napoli Aeroporto di Capodichino. Incremento di traffico per il periodo Natalizio e in...

Aeroporto di Capodichino. Incremento di traffico per il periodo Natalizio e in generale per il 2016.

344
0

capodichinoContinua il momento positivo per la città di Napoli per quanto riguarda il turismo. Oltre ai fiumi di turisti in giro per Napoli negli ultimi weekend, arrivano conferme anche dai dati della Gesac, per quanto riguardo lo scalo aeroportuale di Capodichino. Le previsioni per questo periodo natalizio sono strabilianti (+10% rispetto allo stesso periodo del 2015). Sono previsti 230mila passeggeri in transito per la nostra città, tra mete nazionali e internazionali. I picchi previsti per il weekend del capodanno e per quello dell’epifania.

La Gesac comunica che le mete di destinazioni per i napoletani che hanno deciso di partire per le festività sono per la maggior parte, le classiche mete europee, tra le più ambite, Barcellona, Amsterdam, Londra e Parigi. Grazie all’incremento dei voli internazionali (+20%) rispetto al 2015, lo scalo di Napoli chiuderà il 2016 con un transito totale di circa 6,7 milioni di passeggeri, le destinazioni preferite sono state Milano (evidentemente per ragioni di business per la maggior parte dei casi, ma anche Londra, Parigi e Monaco di Baviera. Notizia di pochi giorni fa, l’arrivo di Ryanair nello scalo di Napoli che sicuramente incrementerà il transito nello scalo partenopeo.

Articolo precedenteInterrogazione sul Pala Casoria, presentata dal consigliere di opposizione Pasquale Pugliese
Articolo successivoRaccolta rifiuti, la giunta approva l’atto di indirizzo per la nuova gara: il servizio sarà migliorato tenendo invariate le tariffe
Raccontare quello che accade senza dare giudizi, senza cedere alle pressioni, probabilmente non è il giornalismo dei giorni nostri, ma è sicuramente dare il giusto servizio ai lettori. Vive a Casoria, scrive, fotografa, sogna.