Home Politica Acerra. Approvata moratoria sospensiva per attività industriali inquinanti

Acerra. Approvata moratoria sospensiva per attività industriali inquinanti

32
0

palazzo-di-giustizia.-JPGIl consiglio comunale ha approvato a maggioranza con 15 si, 5 no e 2 astenuti una moratoria sospensiva, affinché cessi temporaneamente la costruzione di attività industriali inquinanti a discapito dei terreni agricoli nel comune di Acerra. Tutto ciò è partito dalla sentenza della corte di appello del Tribunale di Napoli e dal relativo processo per danni ambientali, contemporaneamente il sindaco Lettieri ha inviato lo scorso 10 febbraio una nota al Ministero dell’ambiente in cui denuncia i danni ambientali.

Il consiglio comunale ha stilato un programma con una serie di punti, in particolare: vengono pubblicate quasi quotidianamente notizie relative all’incremento dei decessi per cause tumorali; screening tumorali e prevenzione delle patologie cancerogene di vario genere attuata dall’osservatorio comunale di Acerra. Infine, lo stop di attività industriali potenzialmente inquinanti e l’incentivo per la costruzione di aziende sostenibili.

Articolo precedenteUova di Pasqua e Caccia al Tesoro a Città della Scienza
Articolo successivoL’Associazione Te.Co Teatro di Contrabbando presenta: “Il Club delle Indecise”
Studente di scienze della comunicazione e giornalista free lance/blogger, mi occupo di politica, ambiente e tecnologia. L'open source e l' e-learning sono le mie aree di specializzazione, infatti ho finanziato tramite crowdfunding e costruito una stampante 3D e produco video corsi.