Home Cronaca & Attualità Dopo l’ultima interpellanza urgente di Pasquale Pugliese, ancora proteste da parte dei...

Dopo l’ultima interpellanza urgente di Pasquale Pugliese, ancora proteste da parte dei residenti del centro storico casoriano.

183
0

befunky-collageDopo l’ultima interpellanza urgente di Pasquale Pugliese, ancora proteste da parte dei residenti del centro storico casoriano. (Intanto le foto del Centro Storico “sommerso” dai rifiuti).
Con l’interpellanza urgente redatta da Pasquale Pugliese pochi giorni fa, si è messo in risalto il problema riguardante la presenza a dir poco ingombrante di rifiuti nei pressi dei luoghi storici di Casoria, tra i quali via Marco Rocco, p.zza Santa Croce e via Padre Ludovico ( vedere le foto scattate dall’ ing. Di Paola, a fine articolo).
Accostare tale sporcizia a posti che dovrebbero essere meta di turismo religioso è di fatto fin troppo vergognoso.
A tale scopo, l’ing. Giuliano di Paola, presidente del Comitato Centro Storico di Casoria, ha richiesto altri ed urgenti interventi riguardanti:

– raccolta firme dei residenti per l’istallazione immediata di dissuasori di parcheggio;
– provvedimenti urgenti per i lavori ai palazzi pericolanti, che restando così per anni, rendono la nostra città priva di decoro;
– ripresa dei lavori a p.zza Cirillo che, come abbiamo ben notato durante il periodo dei nubifragi, sembrava letteralmente un fiume in piena.
Questa non è una battaglia politica.
Non è la solita lotta al potere a discapito di chi ora dovrebbe rendere quantomeno vivibile la nostra città.
Tutto questo è soprattutto lo sfogo di un popolo stanco, la voglia di camminare per le strade senza sentire l’odore di rifiuti (segnalati quasi ogni giorno dal nostro giornale) e di non voler più (scherzosamente) parcheggiare un gommone anziché l’auto durante i periodi di pioggia.
Questa storia che continua ogni volta.. avrà mai un lieto fine?