Home Cronaca & Attualità 17 Anni dal crollo delle Torri Gemelle… Chi ricorda bene quel giorno?

17 Anni dal crollo delle Torri Gemelle… Chi ricorda bene quel giorno?

193
0

17 Anni dal crollo delle Torre Gemelle a New York, oggi.

Quel giorno, da noi erano circa le 16, tutti eravamo con il naso all’insù, sembrava che il mondo fosse terminato in quell’istante e che una bomba o un altro aereo, potessero colpire improvvisamente chissà dove.

Molti casoriani hanno temuto che un attacco potesse arrivare al vicino aeroporto di Capodichino e tutti ebbero una gran paura; in sostanza una mattina cominciata come tante altre, ma conclusasi nel peggiore dei modi.

Chi c’era, chi ha partecipato appieno a quella giornata, può dire di essere entrato a far parte della storia, una storia contemporanea, fatta ancora una volta di guerra, terrore e distruzione.

17 Anni da quel “pomeriggio” e nessuno ha dimenticato, ne a Casoria, ne a Napoli e nemmeno nel mondo.

Oggigiorno tutto si è trasformato da quell’11 settembre: il terrorismo è diventato una realtà tangibile e la guerra tra Occidente e Oriente si è inasprita ancora di più nel corso degli anni e dei decenni.

I casoriani che hanno vissuto dal nostro comune quei tragici e fatali istanti, sicuramente ricorderanno la sensazione di terrore e pericolo imminente che si provava in quel momento… In quanti ancora la rammentano?

Articolo precedente14 settembre: nel decennale della scomparsa del Prof. Ferone, un nobile invito alle istituzioni.
Articolo successivoAfragola: polizia di stato arresta spacciatore
Giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo questo lavoro e soprattutto raccontare liberamente la realtà dei fatti, senza remore. Tenace e appassionata della mia professione, ritengo l'attività giornalistica, dopo decenni di esperienza, preziosa e entusiasmante che contribuisce a una crescita morale e intellettiva.