Home Senza categoria Convegno a Casoria. Il Partito Democratico mostra i muscoli e riparte con...

Convegno a Casoria. Il Partito Democratico mostra i muscoli e riparte con nuovo slancio

276
0

IMG-20160112-WA0007Ieri presso la scuola Media “Padre Ludovico da Casoria” il Partito Democratico di Casoria ha lanciato la sua prima iniziativa ufficiale per le prossime elezioni amministrative. Una sala gremita di cittadini, circa 300, ha accolto i relatori con entusiasmo e partecipazione. Ha introdotto il convegno politico il dott. Pasquale Amoroso, segretario cittadino, subito dopo l’avv. Pasquale Fuccio, candidato a sindaco del partito. A seguire gli interventi dei sindaci di Afragola e Cardito, Domenico Tuccillo e Giuseppe Cirillo, poi hanno preso la parola i consiglieri regionali Antonio Marciano, Lello Topo, Loredana Raia e il segretario provinciale l’avv Venanzio Carpentieri.

12508862_945039668927158_8091034025016677617_nDure le parole del segretario Pasquale Amoroso che ha ribadito la volontà di cambiare rotta rispetto al passato: “La presenza di noi tutti testimonia la ferma volontà di ridare dignità alla nostra città e di restituirle il ruolo guida che le spetta nell’area Nord di Napoli. Casoria è una città di medie dimensioni che, come altre, ha drammaticamente subito le dinamiche responsabili della crisi di questi anni. Pertanto non può immaginare, come alcuni soggetti politici locali azzardano, soluzioni improvvisate e svincolate da processi sovracomunali. Se così fosse la nostra città scivolerebbe ancor più nell’irrilevanza e marginalità che oggi tristemente la caratterizzano, figlie di un ventennio di cattiva politica fatta di vecchie logiche rispondenti unicamente ad interessi personali. E’ di questi giorni la firma, da parte di molti comuni a noi vicini, di nuovi protocolli per la destinazione di fondi europei ed a quel tavolo era assente il nostro Comune il quale, d’altronde, ha già sperperato i precedenti fondi del Più Europa in fantomatici progetti mai realizzati. Le cause di questo fallimento sono da ricercare nell’assenza di una classe politica all’altezza e nell’insipienza di una classe dirigente reclutata unicamente in ragione di criteri di appartenenza politica, svincolati da competenze e professionalità”.

IMG-20160112-WA0004Il segretario parlando dell’unità ritrovata del partito ha proseguito: “il percorso politico scelto dal PD di Casoria in queste settimane ha confermato l’unità dell’intero partito, già dimostrata tra l’altro in questi lunghi anni, attorno ad un’unica prospettiva incarnata dal candidato unico alla prossima tornata amministrativa. Questo percorso lancia una sfida all’intera città e alle tante forze politiche interessate al progetto e restituisce al nostro partito la centralità che merita, permettendogli di proporsi quale motore del cambiamento nella nostra città”. A seguire, l’intervento dell’avv. Pasquale Fuccio, candidato a sindaco del Pd, che ha voluto fortemente ricordare ai presenti la gestione fallimentare delle ultime amministrazioni. Il Fuccio durante il suo intervento ha posto l’attenzione sui fondi del PIU EUROPA, gestiti in malo modo dal nostro comune e ribadendo il cambio di passo che deve mettere in atto la città di Casoria.

DSCF8164Tanti i professionisti in sala: medici, imprenditori, rappresentanti del mondo del lavoro, a dimostrazione che il Partito Democratico vuole rilanciare una nuova stagione politica. In una sala affollata abbiamo notato i volti dell’ex sindaco Vincenzo Carfora, degli assessori Marchetti e Marino, e diversi esponenti politici dell’area moderata, pronti a scendere in campo e creare una forte coalizione che possa vincere già al primo turno alle prossime elezioni comunali.