Home Casoria Cittadini per Casoria, De Vita: “Basta tatticismi: insieme per il bene della...

Cittadini per Casoria, De Vita: “Basta tatticismi: insieme per il bene della città”

71
0

IMG_2015A poco più di tre mesi dalla sfiducia dei consiglieri comunali che ha portato alla fine dell’amministrazione Carfora, è doveroso constatare quanto Casoria continui a versare in condizioni disastrose con l’avvento del Commissario prefettizio. Affinché la situazione si sblocchi e sia possibile un cambiamento concreto, urge mettere da parte tatticismi e giochi di partito per porre fine alle vessazioni che attanagliano la città. Casoria necessita di impegno costante e lavoro immediato sul territorio, non di ulteriori e scriteriate speculazioni.

Questo l’appello del Commissario Cittadino Scelta Civica “Cittadini per Casoria”, Carlo De Vita: “Tutti, dagli imprenditori e professionisti ai politici di vecchia gestione, mettano da parte le divergenze e lavorino insieme per il bene della città. La peggiore delle amministrazioni è pur sempre migliore rispetto al commissariamento. Casoria è ormai una città inerte dove nulla cambia: occorre un cambio di marcia sui metodi utilizzati e sulle regole da sottoscrivere prima di avviarsi a far parte di coalizioni che nel tempo, per disaccordi interni, lasciano la città in uno stato di abbandono. Bisogna puntare sulla meritocrazia e sulla partecipazione attiva dei cittadini. Per non parlare di Società Partecipate come Casoria Ambiente, la cui utilità rispetto ai costi a carico dei cittadini è pressoché nulla al momento, gravando solo sulle tasche della popolazione onesta. Non c’è stato nessun passo avanti in questi mesi. La mia proposta è quella di indire un tavolo unico per poter discutere della valorizzazione del territorio, per condividere e programmare gli obiettivi comuni. Questo momento di confronto deve prendere corpo quanto prima, ed a farlo devono essere gli organi locali presenti nelle istituzioni regionali e nazionali. Lavorando gomito a gomito, senza farci accecare da malsane ideologie, possiamo realmente favorire la rinascita di Casoria“.

IL COMMISSARIO CITTADINO
SCELTA CIVICA – CITTADINI PER CASORIA
Carlo De Vita

Articolo precedenteIl Pd sceglie Pasquale Fuccio. Ecco la nota del partito
Articolo successivoAfragola. Il sindaco Domenico Tuccillo risponde alle nostre domande
Classe 91. Giornalista pubblicista e studente di Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Vicedirettore presso Il Giornale di Casoria (con cui collabora dal 2012), giornalista e social media manager Fantagazzetta. L'energia, l'impegno, la responsabilità e l'ottimismo sono e sempre saranno il mantra della mia attività di giornalista, considerando i traguardi non come punti di arrivo, ma come stimoli che inducano a dare sempre il massimo.