Napoli apre la 19°giornata di campionato e chiude contemporaneamente sia il 2017 che il girone d’andata, all’Ezio Scida contro il Crotone venerdì alle 20:45. Gli azzurri hanno giocato contro i rossoblù in Calabria in serie A nella passata stagione.

Era il 23 ottobre 2016 si giocò di domenica alle 15 e il Napoli s’impose per 1-2 grazie alle reti di Callejon e Maksimovic nel primo tempo. Una vittoria sofferta in virtù dell’ingenua espulsione di Gabbiadini al 31’, lasciando la squadra in 10 per un’ora.

Si tratta dell’unica volta che il Napoli ha giocato nella massima serie a Crotone. Le altre 2 volte è capitato in serie B: vittoria sempre per 1-2 nel 2001/02 con le reti di Luppi e Graffiedi e sconfitta per 2-1 nel 2006/07.

Per Maksimovic è stato l’unico goal segnato con la maglia azzurra sinora. Al momento vanta solo 3 presenze in stagione, di cui 1 in campionato: Spal-Napoli 2-3. Partita arbitrata da Mariani, lo stesso che arbitrerà Crotone-Napoli venerdì.

Mariani ha già diretto le 2 squadre nello scorso campionato, in occasione di Napoli-Crotone. In quel Crotone-Napoli 1-2 di un anno fa mancava uno dei protagonisti azzurri, ovvero Insigne, che rimase a Napoli.

E’ stata l’ultima partita non giocata da Insigne prima di saltare Feyenoord-Napoli e Napoli-Fiorentina di questa stagione. Una pedina fondamentale per Sarri, impreziosita da 10 reti in 25 presenze attualmente, di cui 5 in serie A.

Anche nell’ultima stagione il Napoli chiudeva l’anno in trasferta, un anno fa ci fu Fiorentina-Napoli di giovedì 22 dicembre 2016 e oggi ci sarà Crotone-Napoli di venerdì 29 dicembre 2017.

Sarà la seconda volta che il Napoli giocherà di venerdì alle 20:45 in questo campionato, la prima proprio nel primo giorno di dicembre: venerdì 1 dicembre con Napoli-Juventus al San Paolo.

Se a Crotone un anno fa segnò Callejon, gli altri 2 piccoli tenori Mertens e Insigne segnarono al ritorno a Napoli nel 3-0 azzurro: con doppietta di Insigne e in mezzo Mertens. Callejon-Mertens-Insigne guideranno l’attacco venerdì.

Un Mertens che non segna in campionato da 2 mesi esatti, ultima rete il 29 ottobre, in Napoli-Sassuolo 3-1. In trasferta ultimi goal a una squadra rossoblù, doppietta in Genoa-Napoli 2-3. Il rossoblù del Crotone può aiutarlo a tornare a segnare?

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •