La definizione di comunicazione Istituzionale, si può sintetizzare in un tipo di comunicazione realizzata in modo organizzato da un’istituzione o dai suoi rappresentanti e diretta alle persone e ai gruppi dell’ambiente sociale in cui svolge la sua attività.
Essa ha come obiettivo primario, quello di stabilire relazioni di qualità tra l’istituzione e il pubblico con cui si relaziona, per conseguire notorietà sociale e/o immagine pubblica adeguate ai fini e alle attività dell’istituzione stessa.
Noi come redazione, ma prima di tutto come cittadini, chiediamo con il presente articolo, cui seguirà richiesta di protocollo, a chi rivolgerci per ottenere ogni tipo di informazione, nonché una forma di comunicazione istituzionale, affinché si possa eliminare questo muro comunicativo che l’attuale amministrazione ha eretto.
Vogliamo credere che anche il comune di Casoria come tanti altri, anche nella nostra area, abbia previsto un piano di comunicazione istituzionale.
Nel bene e nel male, avvicinare i cittadini e gli organi di informazione alle problematiche della comunità, potrebbe rivelarsi un valore aggiunto adesso mancante.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •