Home Libri & Poesie Fata Morgana, Un thriller dalle atmosfere inquietanti

Fata Morgana, Un thriller dalle atmosfere inquietanti

263
0

In una ricca, operosa quanto anonima comunità tipica del nord est, la gente vive la quotidianità nell’indolente esistenza di provincia.

Tutto ciò viene sconvolto da una serie di misteriosi ed efferati delitti, accomunati da un macabro rituale con cui l’assassino “firma” gli omicidi.

Le cose si complicano ulteriormente quando Claudia Martini, la giovane procuratrice che indaga sulla vicenda, viene presa di mira dal serial killer.

Sarà compito del commissario Eddy Montanari e del suo giovane assistente Bettini, proteggere Claudia e seguire le tracce dell’omicida. Ma sarà solo l’inizio di una vicenda intricata, nella quale tanti colpi di scena si susseguiranno e si rincorreranno fino alla fine.

Fata Morgana è il primo romanzo di Massimo Rea che, nel suo esordio letterario, ha voluto ricreare le atmosfere noir tipiche dei romanzi gialli degli anni venti; la psicologia dei personaggi è scandagliata a fondo, e di ciascuno Rea sottolinea e caratterizza fortemente la personalità, persino nei vizi e nelle abitudini quotidiane.

Non ci sono supereroi, ma solo uomini e donne coi propri difetti, con le paure e le incertezze comuni a tutti noi.  Nella storia si intrecciano diversi filoni e scenari, che porteranno il lettore a viaggiare lungo una pista che unirà idealmente l’Italia a Londra, dove avranno origine e fine tutti i misteri.

Nel mezzo, un’indagine dai ritmi serrati, coinvolgenti, dettati da una narrazione veloce e fluida che invita il lettore a continuare nella ricerca, pagina dopo pagina, della soluzione degli enigmi.

Il libro è in vendita su Amazon e su Kindle, sia in versione ebook che nel classico formato cartaceo, ed è disponibile  per gli abbonati nella biblioteca virtuale Kindleunlimited.