Home Cronaca & Attualità Continua la protesta dei lavoratori della cooperativa “Confini”

Continua la protesta dei lavoratori della cooperativa “Confini”

271
0

protestaI lavoratori della cooperativa “Confini” sono scesi di nuovo in “piazza” a protestare. Questa volta la sede di protesta è il comune di Frattamaggiore. Gli operatori socio-sanitari che lavorano sul territorio dell’ambito 17(Sant’Antimo, Frattamaggiore, Frattaminore, Grumo Nevano e Casandrino) non ricevono stipendio da nove mesi, ma c’è anche chi tra loro non lo percepisce dal 2012. Lo scorso 10 giugno Antonio Andreozzi,  il responsabile del CGL sul territorio a Nord di Napoli, era riuscito a stipulare un accordo con il sindaco di Frattamaggiore, secondo il quale nel più breve tempo possibile i lavoratori avrebbero ottenuto gli stipendi del lavoro svolto almeno fino a maggio. Ma ad oggi nulla è stato risolto.
Il primo cittadino frattese –  nonostante fosse stato avvisato tramite fax dal sindacato – non ha potuto ricevere i rappresentanti sindacali delle operatrici di “Confini”. Ad accoglierli c’era però  l’assessore alle Politiche Sociali che si è mostrato sensibile alle problematiche dei lavoratori ed ha garantito il massimo impegno sulla vicenda. Erano presenti al colloquio in rappresentanza dei lavoratori, i responsabili sindacali Antonio Andreozzi e Nicoletta Maggio, e due operatrici Emilia Comella e Nunzia Angelino.
Antonio Andreozzi, ha riferito:”La Cgl condanna il metodo clientelare di tutta la politica. L’offerta di poche ore di lavoro in cambio di voti dequalifica la legge 328, le lotte dei lavoratori e la qualità dello stesso lavoro. È inaccettabile che un operatore socio-sanitario debba percepire uno stipendio che gli spetta di diritto dopo 10 mesi e oltre”.